Connect with us

Calciomercato

Prime mosse del Napoli per il mercato invernale

Non sarà facile questo mercato di gennaio che il Napoli affronterà con piglio diverso dagli altri anni e non mancheranno le sorprese

Mentre Callejon si riposa alle Maldive, Hysaj in Finlandia e Ospina a Dubai, Cristiano Giuntoli è al lavoro per cercare nel mercato alle porte, quel regista che manca allo scacchiere del Napoli di Gattuso. Dal 2 gennaio, data ufficiale della finestra del calciomercato invernale, Giuntoli proverà per 29 giorni a portare in azzurro quel Lucas Torreira che sembra rappresentare il profilo perfetto per il gioco del tecnico che vuole ripristinare quel 4-3-3 che potrebbe restituire al Napoli antiche certezze. Il Napoli ha fretta e non aspetterà a lungo le decisioni dell’Arsenal che potrebbe far cassa cedendo non solo Torreira, 24 anni, ma anche Sead Kolasinac, 26 anni. Dovesse andar a buon fine il doppio colpo, il Napoli si ritroverebbe con un regista ed un esterno sinistro. Ma il Napoli non resta su un solo binario e, se per il regista si fanno strada anche i nome di Lobotka e Berge, il Napoli guarda anche al mercato di giugno pensando a Sofyan Amrabat, centrocampista olandese-marocchino e Amir Rrahamani che potrebbe esser considerato il sostituto di Koulibaly.

Sul fronte rinnovi, se sembra spianata la strada per Zielinski, Milik e Maksimovic e segnali positivi per Allan, resta da discutere la posizione e la volontà di Callejon ed anche di Mertens che dovranno decidere sulla proposta di ADL  di prolungare il contratto com’è attualmente per due anni rispetto alla richiesta di un ritocco.

Non sarà facile comunque questo mercato di gennaio che il Napoli affronterà con piglio diverso dagli altri anni e non mancheranno le sorprese: a De Laurentiis piace Dejan Kulusevski, il 19enne dell’Atalanta in prestito al Parma sul quale sembra concentrato l’Inter, ma con 25 milioni si potrebbe bruciare la concorrenza e dare al Napoli un giocatore del presente e soprattutto del futuro. Intanto molte voci danno per certa una trattativa proprio con l’Inter per uno scambio Politano-LLorente che molto piace a Gattuso, in cerca di un esterno col piede mancino.

Siamo soltanto alle prime battute, ma c’è l’intento di rinnovare la rosa con dei rinforzi che sarebbero stati necessari sin da giugno. Ora è tempo di bilanci e di trattative con De Laurentiis-Chiavelli da un lato e Giuntoli-Gattuso dall’altro. Cercasi centrocampista, cercasi esterno sinistro, cercasi Napoli sfrontato.

Diana Miraglia

 

 

Giornalista.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

More in Calciomercato

rfwbs-slide