Seguici su
1606814839090918

In primo piano

Primavera Napoli, manca solo l’ufficialità per Frustalupi

L’ex vice di Mazzarri pronto al ritorno al Napoli, stavolta a guidare l’under 19 appena risalita in Primavera 1

Nicolò Frustalupi ritorna al Napoli dopo otto anni. L’ultima volta era il vice di Walter Mazzarri, ora allenerà la Primavera azzurra. Dopo anni al fianco del tecnico livornese, la scorsa stagione Frustalupi aveva iniziato sulla panchina della Pistoiese, squadra della sua città, ma dopo 12 giornate era stato esonerato dai toscani.

Stando a quanto riportato da Gianluca di Marzio, giornalista di Sky Sport, per l’arrivo in Primavera manca solamente la firma, il contratto sarà annuale. Frustalupi avrà un compito importante: diversi sono i giocatori in giro per l’Italia usciti dalle giovanili azzurre nel corso degli ultimi anni, segno di un progetto che la società vuole portare avanti.

Il Napoli Under 19- appena risalito in Primavera 1 dopo i play-off vinti ai rigori contro il Parma, punta quindi a diventare una realtà importante del calcio giovanile italiano. Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di IamNaples.it, l’ex tecnico della Pistoiese potrà contare su uno staff tutto napoletano. Il vice sarà Giorgio Di Vicino, trequartista del Napoli nella stagione 2000-2001 cresciuto proprio nel vivaio azzurro. Il preparatore atletico sarà Attilio Vasaturo, mentre si occuperà dei portieri Antonio D’Ambrosio, una figura che più volte ha lavorato in Primavera. Di Vicino è ricordato dai tifosi del Napoli per un bellissimo gol in amichevole contro il Real Madrid, in panchina c’era Zdenek Zeman.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide