Seguici su
1606814839090918

Calciomercato

Pjanic in blaugrana, Arthur in bianconero

Manca solo l’ufficialità ma lo scambio Arthur-Pjanic è già nei fatti

L’ufficialità è attesa tra sabato e domenica, ma di fatto Arthur può ritenersi un giocatore della Juventus. L’okey definitivo del centrocampista che si è visto messo ai margini del progetto Barca sarebbe arrivato nelle ultime ore e in accordo con i suoi agenti sarebbe pronto a firmare un contratto con i bianconeri di cui non si conosce la durata ma che dovrebbe aggirarsi sui 5 milioni di euro più bonus.

Già da qualche giorno, Arthur stava cercando casa a Torino: un segnale che la decisione era stata presa grazie anche a un ex compagno di entrambe le squadre, ovvero Dani Alves, brasiliano come lui che lo avrebbe convinto, o quanto meno avrebbe gli avrebbe consigliato  un futuro meno incerto di quello che stava vivendo in Spagna. Le carte per lo scambio sono pronte: Pjanic in blaugrana, Arthur in bianconero. La lunghissima trattativa doveva includere anche Matteo De Sciglio, ma la news dell’ultim’ora esclude questa ipotesi lasciando De Sciglio con la casacca bianconera.

Al momento Maurizio Sarri ritiene Arthur ancora un giocatore del Barcellona, ma è noto sin da aprile, quanto il profilo del centrocampista brasiliano fosse molto gradito. Votato nel 2017 come miglio giocatore della Copa Libertadores vinta dal Gremio, non è riuscito a farsi spazio nel Barcellona, complice una concorrenza spietata e scelte tecniche che lo hanno messo da parte.

LEGGI ANCHE:

Brando Sami, il futuro del centrocampo della Primavera azzurra

De Laurentiis mantiene la promessa: pagati gli stipendi di marzo alla squadra

Napoli Femminile in A: c’è una squadra dietro la squadra

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Calciomercato

rfwbs-slide