Seguici su
1606814839090918

Campionati esteri

Pickford, piovono minacce di morte dai tifosi del Liverpool

Non si placano le polemiche dopo l’intervento-killer del portiere Pickford ai danni di Van Dijk: il mondo del calcio discute, i tifosi promettono vendetta

Era da anni che il derby del Merseyside non contava così tanto per entrambe le squadre. Infatti sia Everton che Liverpool sono nelle parti altissime della classifica – Ancelotti addirittura è primo, da imbattuto, dopo sei giornate. Come accade da anni, invece, è stata una partita ricca di goal (terminata con il punteggio di 2-2) e nervosismo: se Richarlison (Everton) ha terminato anzitempo la sua partita, il portiere Pickford è stato graziato dall’arbitro Michael Oliver per un fallaccio ai danni di Van Dijk. Da questa decisione è scaturito un polverone mediatico: il difensore olandese, che ha riportato una lesione del legamento crociato del ginocchio, ha probabilmente già terminato la stagione. Ma il portiere non è stato neanche ammonito: Van Dijk era in fuorigioco.

Alcuni giornalisti in Inghilterra hanno proposto perfino la squalifica del portiere fino al rientro di Van Dijk – una provocazione, ma che risente del livello di tensione che si sta vivendo. E Pickford, autore finora di un ottimo campionato (è stato anche convocato in nazionale) è finito nell’occhio del ciclone.

Specialmente i tifosi dei Reds non hanno perdonato il portiere degli storici rivali. Su Twitter e gli altri social stanno piovendo insulti e minacce di morte su Pickford, tanto da costringere la polizia ad aprire un’indagine. “Il linguaggio usato nei tweet è totalmente inaccettabile e stiamo cercando di identificare i responsabili” ha annunciato un portavoce della polizia di Liverpool. Nel 2020, e nonostante l’annus horribilis che stiamo vivendo, ci tocca ancora assistere a scene del genere.

Collaboratore

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Campionati esteri

rfwbs-slide