Seguici su
1606814839090918

Calciomercato

Petagna, il gol dell’addio?

Secondo Gianluca Di Marzio l’ok per il prestito di Petagna alla Sampdoria potrebbe arrivare in giornata

Mentre Juan Jesus su Instagram scrive “La mia prima notte in azzurro. Vittoria+esordio = Jamm Ja”, Andrea Petagna vivrà le prossime ore senza poter interamente gioire del gol che ha regalato la vittoria al Napoli che a 6 punti è una delle cinque squadre a punteggio pieno.

Che Andrea Petagna sia al centro di una trattativa ben avviata con la Samp, lo ha confermato anche Andrea Spalletti che ha dichiarato: “ Il timore è che poi non usandolo si stufi un po’ e questa cosa va chiarita con lui. Esiste sempre la possibilità che possa andare via, col mercato aperto è sempre così. Gli ho chiesto se potessi metterlo dentro in caso di bisogno, lui mi ha dato disponibilità e mi ha risposto che non c’erano problemi e avrebbe fatto tutto ciò che doveva”. Se resterà o meno ne parleremo insieme. Ma è lui che deve essere padrone delle sue volontà. Tenteremo di fare tutto ciò che va fatto, tenendo conto anche che la società deve rientrare sugli stipendi, come ha detto De Laurentiis. Bisogna fare dei ragionamenti. Dopo il gol è venuto da me e ci siamo trasferiti la gioia per coinvolgerci a vicenda. Lui era contento, io ero felicissimo. Ha avuto una reazione da bomber vero. Giusto così”.

E dunque le parole di Spalletti rimandano alla decisione di De Laurentiis di ridurre il monte ingaggi e Andrea Petagna guadagna 1,8milioni netti annui.  Finora nessuno è uscito se non Tutino, perchè  la “bella gioventù” è andata in prestito. Ora c’è forte l’interesse del Milan per Ounas e della Samp per Petagna. Se per Ounas il Napoli ha chiesto 20 milioni a titolo definitivo, per Petagna si tratta sul prestito. Sulla questione molti i commenti negativi sulle possibili operazioni come il post di Paolo Del Genio su Facebook: “Follia aver pensato alla cessione di Ounas. Follia, senza rimpiazzarlo con una punta centrale, cedere Petagna. Partita: primo tempo discreto, prima mezz’ora ripresa disastrosa, buon finale firmato Koulibaly, Insigne, Ounas e Lobotka”.

E anche Raffaele Auriemma ha  commentato, attraverso il suo account Youtube, la vittoria per 2-1 del Napoli contro il Genoa: “Tenersi molto stretti Ounas e Petagna e soprattutto ringraziare Luciano Spalletti che ha accettato di venire ad allenare il Napoli. A quelli più distratti potrebbe essere sembrata una partita sottotono quella del Napoli, ma purtroppo per gli azzurri il Genoa sceso in campo stasera aveva uno spirito nettamente diverso rispetto alla sconfitta contro l’Inter. Nel Napoli molti calciatori sono sembrati sottotono, Di Lorenzo, Lozano e Politano. Vanno tenuti stretti i due cambi decisivi, Ounas e Petagna”.

Eppure Gianluca Di Marzio, giornalista ed esperto di mercato di Sky Sport, ha fornito le ultime di mercato su Andrea Petagna:  “La Sampdoria proverà ad insistere nella giornata di lunedì per chiudere il prestito di Andrea Petagna dal Napoli. L’attaccante, in gol nella sfida del Ferraris contro il Genoa, sembrava poter restare in azzurro dalle parole di Spalletti. Invece già nella giornata di domani  (nr oggi) potrebbe arrivare l’ok per il suo arrivo in blucerchiato”.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Calciomercato

rfwbs-slide