Seguici su
1606814839090918

Calciomercato

Per Kepa si lavora a pieno regime

Kepa al Chelsea ritroverebbe la panchina mentre a Napoli arriverebbe un giocatore di 27 anni che ha voglia di riscattarsi.

Arriva Kepa? La puzza sotto al naso dei tifosi azzurri mette in discussione questo portiere spagnolo che potrebbe varcare il cancello di Castel Volturno o addirittura fare in tempo per conoscere i suoi compagni già a Castel di Sangro. Ancora alcuni problemi sui bonus come ha spiegato nel corso del Tg Sport, Ciro Venerato:

“E’ arrivato a Milano il suo agente Canalis poche ore fa, che sta parlando con il Napoli. Siamo vicino alla quadra, ma manca ancora qualcosa sui bonus. Il Chelsea chiede 3mln, 1,5 legato alla qualificazione agli ottavi di Champions e un altro 1,5 per la prossima qualificazione in Champions, De Laurentiis ne offre 1,5 per l’intero pacchetto. Sullo stipendio il Napoli è fermo ad 1,5mln, mentre il Chelsea chiede almeno alla partecipazione per 2,5 mln. C’è però grande ottimismo per l’esito positivo della trattativa”.

E tale ottimismo non è però condiviso da larga parte della tifoseria che s’incanta a vedere un filmato riassuntivo delle più belle papere dello spagnolo.

E’ un po’ come raccogliere le più belle giocate di alcuni giocatori che hanno poi dato vita al alcuni siti online sui più grandi bidoni della storia del calcio.

Se Kepa Arrizzabalaga è stato un campionissimo quando giocava con l’Athletic Bilbao al punto da essere venduto per 80milioni vuol dire che qualcosa si è inceppato. Colpa di Touchel? Dell’ambiente? Della città?  Il Napoli rischia di rispolverare quel campione che era,  per poi – magari –doverlo restituire rigenerato. Il problema che non fa chiudere ancora la trattativa resta proprio il futuro con il Chelsea che vorrebbe almeno il prestito con diritto di riscatto e il Napoli che non può affrontare un ingaggio di circa 9 milioni. E allora come su twitter scrive Giovanni Scotto del Roma, si proverà con il prestito secco e un “gentlemen agreement”.  Di certo Kepa al Chelsea ritroverebbe la panchina mentre a Napoli arriverebbe un giocatore di 27 anni che ha voglia di riscattarsi. Come si riscattò Reina e come si è riscattato l’ex riserva di Meret, ovvero David Ospina che non è stato trattenuto con le catene a Napoli.

Foto Instagram Kepa Arrizabalaga

Giornalista.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

Da leggere

Altri in Calciomercato

rfwbs-slide