Seguici su
1606814839090918

In primo piano

Per il Napoli la vera sorpresa potrà essere Petagna

Andrea Petagna potrebbe essere la vera rivelazione della prossima stagione, come lo è stato Di Lorenzo quest’anno

Petagna vera sorprese per il Napoli

In un momento in cui impazza il calciomercato, aumentano di giorno in giorno i calciatori accostati al Napoli dai principali media. Ma in pochi, finora, hanno dato il giusto rilievo all’acquisto di Andrea Petagna. Il giovane e promettente attaccante, costato al club azzurro circa 18 milioni, potrebbe essere la vera sorpresa della prossima stagione, proprio come il sorprendente Di Lorenzo quest’anno.

A indicare l’ex Spal al DS Giuntoli, sembra sia stato lo stesso Gattuso che in lui vede il centravanti ideale per poter attuare il calcio che ha in mente. Il ragazzo è molto bravo a giocare spalle alla porta e a far salire la squadra. Dotato di un buon controllo di palla con entrambi i piedi, contribuisce alla manovra della squadra arretrando spesso il proprio raggio d’azione. Caratteristiche queste che di sicuro favoriranno l’inserimento verso la porta delle mezzali e degli esterni alti. E se le mezzali si chiamano Fabian Ruiz e Zielinski sarà certamente un bel vedere in campo. Petagna, inoltre, ha un enorme spirito di sacrificio ed è sempre pronto quando c’è da aiutare i compagni. Alto quasi 190 cm., in campo si fa rispettare grazie alla sua straordinaria prestanza fisica. Infallibile sui calci di rigore, calcia bene anche le punizioni dal limite.

Qualcuno è un po’ scettico nel vedere il suo score realizzativo che obiettivamente non è straordinario. Ma, considerata la giovane età, le indubbie qualità tecniche e il valore dei futuri compagni, di sicuro riuscirà a migliorarlo.

È auspicabile, quindi, che il pubblico napoletano conceda al calciatore il giusto tempo per ambientarsi, senza chiedergli subito la luna. Se così sarà è lecito ipotizzare per lui un futuro radioso in azzurro.

Roberto Rey

LEGGI ANCHE:

Petagna: “Il mio futuro al Napoli? Sarà un onore giocare con Mertens”

Scopriamo insieme chi è Andrea Petagna, l’ultimo acquisto ufficializzato dal Napoli

 

Grafico, Vignettista, Scrittore.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide