Seguici su
1606814839090918

Calciomercato

Per il dopo Koulibaly occorre un gran colpo

L’auspicio dei tifosi è che il Napoli piazzi un colpo importante in difesa per colmare l’enorme vuoto lasciato da Koulibaly.     

Tanti nomi per il dopo Koulibaly, ma nessuno convince

Per il dopo Koulibaly occorre un gran colpo

Nei club di un certo livello quando parte un top player di solito lo si sostituisce con un elemento di pari valore se non superiore. Cosa, questa, abbastanza logica per quelle società che vogliono essere sempre competitive a livello nazionale ed europeo. Purtroppo, però, stando alle voci di calciomercato che circolano in queste ultime ore, il Napoli appare come l’eccezione che conferma la regola. E già, perché leggendo i nomi dei probabili sostituti di un “pezzo da novanta” come Koulibaly è comprensibile lo scetticismo su quella che potrebbe essere la difesa della prossima stagione. Sfumato Gabriel, a un passo dal trasferimento all’Arsenal, il più gettonato al momento è il trentaduenne Sokratis, per il quale pare che Gattuso straveda.

Ma può un calciatore ultra trentenne, seppur bravo ed esperto, prendere il posto del partente Koulibaly, uno dei migliori centrali al mondo? No, è impensabile che ciò accada. Magari il greco arriverà davvero, ma solo per completare il pacchetto difensivo insieme a Manolas e Rrahmani, qualora Maksimovic dovesse decidere di andar via.

Quindi, escluso che la coppia titolare di centrali per la prossima stagione possa essere formata da Manolas e Sokratis, è probabile che il Napoli stia lavorando sotto traccia. L’obiettivo potrebbe essere un difensore forte, magari giovane, ma che in prospettiva possa arrivare ai livelli di Kalidou. I soldi, la competenza e la voglia di tornare in Champions ci sono, quindi è lecito attendersi che De Laurentiis e Giuntoli individuino al più presto l’elemento giusto con il quale colmare l’enorme vuoto lasciato dal grande Koulibaly.

LEGGI ANCHE:

Gabriel sempre più vicino all’Arsenal: il Napoli cambia obiettivo

L’erede di Callejon? Meglio Brekalo di Boga e Under

 

 

Grafico, Vignettista, Scrittore.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Calciomercato

rfwbs-slide