Seguici su
1606814839090918

Calciomercato

Per il dopo-Allan piace il brasiliano Wendel

Se Allan dovesse accettare la corte di Ancelotti, la scelta potrebbe cadere sul 23enne dello Sporting Lisbona

Il centrocampo del Napoli in questo momento rappresenta il reparto più completo: Elmas, Diego Demme, Lobotka, Fabian Ruiz e Zielinski rappresentano la base sulla quale vuole ripartire Gattuso.Mentre però per Zielinski e Fabian Ruiz sono state già respinte offerte importanti un discorso diverso va fatto per Allan Marques; il 29enne brasiliano- evidentemente scontento per non essere partito già la scorsa stagione- ha disputato fino allo stop del campionato una stagione decisamente al di sotto delle aspettative, e il valore del suo cartellino si è fortemente abbassato.

L’Everton di Carlo Ancelotti è pronto a fiutare il possibile colpo Allan; nel frattempo il Napoli guarda avanti e cerca un investimento per il futuro- puntando su profili giovani ma di serie prospettive.

In quest’ottica uno dei profili più seguiti è quello del brasiliano Wendel, oggi allo Sporting Lisbona e che due anni fa è stato a un passo da finire al Paris Saint-Germain. Classe 1997, Marcus Wendel Valle da Silva è cresciuto nel settore giovanile del Tigres do Brasil, lì nel 2015 fu notato dagli osservatori della Fluminense dove ha esordito giovanissimo nel massimo campionato brasiliano, per poi approdare in Europa allo Sporting Lisbona.

Wendel ha discreto fisico (180 cm) e “gamba” che gli consente grande dinamismo e anche inserimenti efficaci in zona gol (2 gol in questo campionato), con un buon destro; tuttavia anche gli azzurri aspettano ora di saperne di più sulla reale entità dell’infortunio accusato nei giorni scorsi dal calciatore, colpito al ginocchio destro in allenamento ed attualmente sottoposto a terapie che non gli consentono di lavorare in gruppo.

La dirigenza lusitana sarebbe disposta ad accettare 20-25 milioni di euro per lasciarlo partire subito (con una percentuale però da versare al Fluminense), ma non sono esclusi sconti a causa della necessità dello Sporting di fare cassa. I partenopei per il momento sono quindi in vantaggio nella corsa per accaparrarsi il talento brasiliano, pur tenendo in caldo la pista Nahitan Nández del Cagliari, in cima alla lista di gradimento di mister Gennaro Gattuso

LEGGI ANCHE:

 Il Napoli blinda Fabian Ruiz

La Fiorentina fortemente interessata a Ghoulam

L’agente di Osimhen conferma la trattativa col Napoli

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Calciomercato

rfwbs-slide