Seguici su
1606814839090918

Calciomercato

Ounas, Tutino e Gaetano per raggiungere Emerson

Il mercato in uscita consentirebbe al Napoli di affondare per la trattativa con il Chelsea

Per oggi è prevista una sola seduta d’allenamento nel pomeriggio, mentre in serata Spalletti e due azzurri risponderanno alle domande dei tifosi. Sei giorni intensi in questa prima parte del ritiro con il Presidente De Laurentiis mai così coinvolto da seguire gli allenamenti da bordo campo. Se sia una svolta per remare tutti nella stessa direzione, è presto per dirlo, ma la cura delle piccole cose sono talvolta segnali importanti.

La svolta al prossimo campionato che inizierà tra circa un mese, potrà darla la definizione del mercato e la giusta alchimia tra il dare e l’avere. In cassa manca la cifra Champions per assicurare l’esterno sinistro e il rinforzo a centrocampo. E allora in attesa di offerte monstre che latitano, ecco pronta la cessione di Tutino verso il Parma a titolo definitivo che potrebbe garantire una cifra intorno ai 6 milioni. Stessa ipotesi per Ounas che dopo l’ennesimo tentativo di restare al Napoli, sembra sulla via di sbarco. Piace molto al Venezia ma secondo quanto riportato dal Secolo XIX sembra accostato con grande insistenza alla Sampdoria. Per Ounas il Napoli sarebbe intenzionato a chiedere una cifra intorno ai 10 milioni. Infine molte sono le richieste per Gianluca Gaetano classe 2000 che reduce da un anno e mezzo alla Cremonese dove ha collezionato 48 presenze realizzando 8 gol, potrebbe sbarcare alla Reggina anche se Gaetano piace anche al Cosenza e al Crotone.

Se Cristiano Giuntoli realizzasse il primo tesoretto senza toccareil sistema Napoli” si potrebbe tentare il primo affondo verso Emerson che ha già detto sì a Luciano Spalletti. Le indiscrezioni parlano di un passo avanti significativo verso una conclusione positiva dopo le parole scritte sul suo profilo twitter da Andreas Korssund corrispondente del Chelsea per NMSporten: “Chelsea e Napoli sono ancora in trattativa. Finora colloqui positivi. Emerson sta spingendo per arrivare al Napoli. Chelsea vuole 20 milioni di euro, il Napoli vorrebbe chiudere l’affare sui 15 milioni di euro”.

Giornalista.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Calciomercato

rfwbs-slide