Seguici su
1606814839090918

Commento alla partita

Osimhen scatenato, doppietta contro il Bayern e gol di Machach; la strada è giusta

Vittoria non scontata e netta degli azzurri contro i campioni di Germania; il numero nove azzurro è una furia, a segno anche Machach

Bayern Monaco- Napoli 0-3 ( 70′, 72′ Osimhen; 86′ Machach)

Vittoria di lusso per il Napoli nell’amichevole estiva contro il nuovo Bayern Monaco di Nagelsmann. Gli azzurri di Spalletti, nella prima sfida ‘di livello’ della squadra del tecnico di Certaldo, hanno dimostrato ottime basi tecniche con pochissimi uomini a disposizione, contro un Bayern che solo nel secondo tempo ha lanciato le seconde linee; la presenza di Lewandoski, Musiala, Gnabry, Sanè e Choupo-Moting fa capire che- per quanto inutile sia entusiasmarsi per una prestigiosa vittoria in un’amichevole- allo stesso tempo l’incontro di oggi si sia rivelato un ottimo test superato più che brillantemente in maniera non scontata. . Per Nagelsmann piccolo allarme in vista del primo impegno ufficiale in Coppa di Germania tra meno di una settimana: non ha ancora vinto una partita sulla panchina del Bayern, quattro sconfitte.

Spalletti lancia dal primo minuto Osimhen in attacco, con Zielinski, Politano e Zedadka a supporto. In difesa, ci sono Malcuit, Manolas, Koulibaly e Mario Rui. Il primo tempo tra bavaresi e azzurri si chiude senza gol con una buona prestazione della formazione guidata da Spalletti, brava a concedere poco agli avversari e creare diverse occasioni da gol per passare avanti. Nel secondo tempo, il Napoli gioca ancora meglio e riesce a concretizzare le opportunità da rete. E’ Osimhen il protagonista assoluto dell’incontro: dopo un gesto di stizza per un colpo alla testa subito l’attaccante, infatti, in due minuti realizza una doppietta che decide l’amichevole. Al 70′ sblocca il risultato con un destro rasoterra su passaggio di Ounas e poi dopo appena due minuti il nigeriano raddoppia ancora con un diagonale, sempre su servizio di Ounas. Nel finale, arriva addirittura il definitivo 3-0 degli azzurri: è Machach a segnare con un gran tiro dalla distanza.

“Sono soddisfatto della prestazione, il percorso intrapreso è quello giusto“. Luciano Spalletti commenta così il successo azzurro contro il Bayern Monaco, come riporta il sito ufficiale del club azzurro: “Oggi era fondamentale mettere minuti nelle gambe. Bisognava dare l’idea di una squadra ordinata e ci siamo riusciti. Un ordine attraverso il quale siamo riusciti a segnare e questo ci dà consapevolezza e serenità”.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Commento alla partita

rfwbs-slide