Seguici su
1606814839090918

Calciomercato

Osimhen-Napoli quasi ufficiale, in ballo c’è Karnezis

Definito l’affare con Lopez, c’è da valutare l’eventuale inserimento nella trattativa di Karnezis

Per Osimhen al Napoli sembra manchi soltanto l’annuncio ufficiale. Ne ha parlato proprio l’entourage del giocatore, intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo: “Quando l’ufficialità del suo arrivo al Napoli? De Laurentiis può annunciarlo in qualsiasi momento. Da settembre, sarà un giocatore azzurro. Offerte dal West Ham e dalla Premier? Una grande bugia. D’Avila mi ha confermato che c’è solo il Napoli. Victor ha già firmato il contratto con il Napoli, adesso è in vacanza. Cosa mi ha detto? E’ contentissimo di lavorare con Gattuso, vuole battere tutti i record del club e vincere un trofeo”.

Non ha dubbi sull’esito della trattativa tra Lille e Napoli Andrew Osimhen, fratello maggiore del centravanti, che è stato intervistato ai microfoni di Europa Calcio: “Sono certo che sarà un nuovo giocatore del Napoli, durante quella visita di due giorni rimase impressionato dalla città. Fu molto felice di incontrare Gennaro Gattuso, è un allenatore che segue e tiene molto ai suoi giocatori. Ma anche quel meeting a Capri con De Laurentiis fu molto positivo. Victor mi ha descritto De Laurentiis come una persona buona e familiare“.

Già da una settimana anche Fabrizio Romano– noto esperto di calciomercato- aveva dato per ufficiale l’affare Osimhen-Napoli;  eppure ad oggi il tweet di ADL non è ancora arrivato. A spiegare i reali motivi dello slittamento delle firme è il presidente del Lille Gerard Lopez:  I campionati si sovrappongono, questo è un problema per la stesura dei contratti. Tra l’altro il giocatore ha deciso di cambiare agente nel bel mezzo dell’operazione. Abbiamo dovuto ricominciare da zero. Il giocatore ha fatto la sua scelta, il Napoli. La trattativa è in stato avanzato, siamo ai dettagli. Sarà annunciato quando arriverà il momento” Tuttavia, fino a che non sarà ufficiale, Lopez ha dichiarato che continuerà a sentire offerte provenienti da club stranieri

Di fatto  però Osimhen è un giocatore del Napoli- stando anche alle informazioni date da Ciro Venerato- giornalista di Rai Sport. Tutto balla sull’eventuale inserimento nella trattativa come contropartita di Orestis Karnezis:Il Napoli pagherà 50 mln più 10 di bonus, questi potrebbero diventare meno perchè il Lille in giornata deciderà se inserire Karnezis, il Lille lo valuta 1 mln, il Napoli qualcosa in più. Le rate saranno cinque, il periodo del contratto, quindi un vero ammortamento. Il contratto è di cinque anni, comprensivo di bonus arriva a 5 mln lordi, grazie al decreto crescita farà si che il giocatore intascherà 3.5 mln netti. Il Napoli, per venire incontro ad alcune esigenze di bilancio del Lille, potrebbe dare la prima rata un po’ più alta ma resteranno cinque”

Il tesseramento ufficiale potrà avvenire comunque solo dal  primo settembre, dato l’inizio ritardato della sessione di calciomercato; sarà però possibile depositare già da adesso dei preliminari di contratto che non equivalgono concretamente al tesseramento. “Osimhen sarà regolarmente in ritiro con il Napoli, perchè il Lille ha già dato il nullaosta al Napoli per far si che il giocatore partecipi e giochi le amichevoli anche prima del primo settembre, e quindi del tesseramento” spiega Venerato “ Il Napoli si è cautelato con una copertura assicurativa, tocchiamo tutto ferro, se dovesse infortunarsi il giocatore”.

Giornalista

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Calciomercato

rfwbs-slide