Seguici su
1606814839090918

Calciomercato

Ore decisive per Kalidou Koulibaly: il Chelsea attende di ufficializzare

Cristiano Giuntoli, da tempo preparato all’evenienza, potrebbe  trasformare il sondaggio in trattativa per il 25enne sudcoreano Kim Min-Jae

La dodicesima giornata di mercato si è aperta ieri con maggiori dubbi rispetto a quelli del primo giorno e con la sensazione che le  ore successive  sarebbero diventate  decisive almeno per le questioni più spinose. E ormai si attende solo l’ufficialità che si ferma qui l’avventura azzurra di Kalidou Koulibaly pur  dopo l’offerta  di un sontuoso quinquennale mentre Fali Ramadani trattava sottotraccia con il Chelsea che ieri è uscito allo scoperto e attende solo di annunciare il passaggio del senegalese.

Giovanni Scotto, capo dei servizi sportivi de Il Roma, su Twitter aveva fatto il punto della situazione, scrivendo: “Kalidou Koulibaly a colloquio col suo agente Fali Ramadani a Milano prima di rispondere alla convocazione per Dimaro. No alla Juventus ma vuole il Chelsea subito se arriverà un’offerta importante. Il Napoli chiede 35 milioni e dovrebbe accontentarlo, no al rinnovo in azzurro”.

Cristiano Giuntoli, da tempo preparato all’evenienza, potrebbe  trasformare il sondaggio in trattativa per il 25enne sudcoreano Kim Min-Jae, attualmente al Fenerbahce  e  da tempo nel mirino del Napoli, conteso però dal Rennes. Al momento  è prematuro approfondire la conoscenza del corazziere di un metro e novanta, perché altre situazioni potrebbero scaturire a catena qualora Koulibaly scegliesse di andar via.

Quella di  Politano è un’altra questione da risolvere perché in caso di partenza occorrerebbe un altro esterno destro da affiancare a Lozano. Tuttavia, l’agente di Politano, sia pure polemicamente, sembra chiedere a Spalletti un atto di fiducia verso il suo assistito che “sta bene a Napoli”.

Anche per Fabian tante voci dalla Liga spagnola che non si traducono però in offerte, così che lo spagnolo potrebbe iniziare la stagione in scadenza di contratto a meno di un rinnovo “tardivo” che sarebbe comunque auspicabile per il giocatore e per il club.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

Da leggere

Altri in Calciomercato

rfwbs-slide