Seguici su
1606814839090918

In primo piano

Nuovo intervento per Alex Zanardi ricoverato in terapia intensiva

L’équipe medica del policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena ha sottoposto Zanardi a un nuovo intervento

C’è solo da attendere l’evolversi della situazione dopo il secondo intervento subito oggi da Alex Zanardi presso il policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena. Le sue condizioni dal punto di vista neurologico restano gravi, ma l’intervento era già un’ipotesi concreta.

“L’intervento effettuato rappresenta uno step che era stato ipotizzato dall’équipe. I nostri professionisti valuteranno giorno per giorno l’evolversi della situazione;  in accordo con la famiglia il prossimo bollettino sarà diramato tra circa 24 ore”, queste le parole del direttore sanitario dell’Aou Senese, Roberto Gusinu.

Dopo l’intervento, durato circa due ore e mezza, Zanardi è stato “nuovamente ricoverato nel reparto di terapia intensiva dove resta sedato e intubato. Nell’ambito delle valutazioni diagnostico-terapeutiche effettuate dall’equipe che ha in cura l’atleta è stata effettuata una tac di controllo. Tale esame diagnostico ha evidenziato un’evoluzione dello stato del paziente che ha reso necessario il ricorso ad un secondo intervento di neurochirurgia”.

LEGGI ANCHE :

La lettera di Papa Francesco ad Alex Zanardi: “Grazie per aver dato forza a chi l’aveva perduta”

Zanardi in condizioni stabili, ma gravi. “Danni neurologici da valutare”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide