Seguici su
1606814839090918

In primo piano

Nonostante lo stop ai tornei di tennis fino al 31 luglio, in Italia ed altre nazioni si giocherà

Oltre al nostro Paese, anche Austria, Spagna e Repubblica Ceca si stanno attrezzando

La stagione del tennis è ferma e lo sarà ancora per molto. L’Atp e la Wta hanno annunciato uno stop almeno fino al 31 luglio. Ma la voglia di riprendere cresce, tra i tennisti e tra i tifosi. A tal proposito, in Italia torneranno gli Assoluti, torneo dal 15 di giugno sulla terra rossa di Todi in Umbria. Infatti, in beffa alla Federazione, in gran parte d’Europa  si stanno organizzando tornei di tennis nazionali. Tutto ciò è un modo per dare una spinta alla ripartenza del circuito internazionale ed allo stesso tempo è un’occasione per molti tennisti, anche top player, di prendere di nuovo confidenza con le partite.

L’Italia non sarà la sola a seguire questa strada. Infatti, anche in Austria la federazione ha organizzato un torneo a cui parteciperanno parte 16 giocatori, tra cui la loro stella, il numero 3 al mondo, Dominic Thiem. Il tutto si giocherà il 25 maggio sui campi del centro sportivo federale di Sudstadt. L’evento funziona esattamente come un normale torneo di tennis professionistico, avendo infatti anche uno sponsor, una compagnia di assicurazioni, che ha permesso così di avere un montepremi di 152mila euro.

Anche la Repubblica Ceca ha fatto lo stesso, mettendo così in azione le sue giocatrici di livello. Petra Kvitova e Karolina Pliskova prenderanno parte ad un evento benefico che in programma a Praga dal 13 al 15 di giugno. In Spagna non si sono lasciati sfuggire l’occasione. La Federazione ha fissato quattro tornei da giocare nel mese di luglio. Il circuito nazionale dovrebbe partire da Lleida il 10 luglio, mentre le altre tappe sono previste nelle magnifiche città di Madrid, Siviglia e Valencia.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide