Seguici su
1606814839090918

Champions League

Niente Zenit per Immobile, Leiva e Strakosha: “colpa” dell’Uefa

Duro colpo per la Lazio in vista della partita con lo Zenit: a causa delle stringenti norme UEFA sui tamponi, saranno assenti tre tasselli fondamentali

Si fa in salita l’avvicinamento alla partita di Champions League per la Lazio. I biancocelesti dovranno fare a meno di Strakosha, Lucas Leiva ed Immobile. Senza i tre leader tecnici ed emotivi della squadra, toccherà ancora una volta ad Inzaghi arrangiarsi con veramente pochi calciatori a disposizione: saranno assenti in Russia anche Anderson, Luis Alberto e Lazzari.

I tre erano scesi in campo per la rifinitura, in mattinata, sicuri di far parte del gruppo. Poi, dopo l’allenamento, la doccia fredda: il ds Tare ha comunicato ai giocatori che non potranno partire con il resto della squadra. La “colpa” della mancata partenza dei tre è da ricercare nelle stringenti normative UEFA in materia di tamponi. La situazione è ancora da chiarire, e si attende un comunicato da parte della società. Immobile, ad esempio, era stato fermato prima di prendere parte alla precedente gara contro il Bruges (insieme a Luis Alberto, Lazzari, Djavan Anderson e Andreas Pereira). Ma poi si è sottoposto a due tamponi, risultati entrambi negativi, ed ha preso parte alla partita di campionato contro il Torino.

Intanto, la FIGC ha aperto un’inchiesta sulla società capitolina. Si legge nella nota della Federazione: “Questa mattina sono stati richiesti ufficialmente alla Lazio i referti dei tamponi effettuati alla vigilia della gara in programma domani a San Pietroburgo con lo Zenit, valida per la terza giornata di Champions. […] [la Procura federale] ha deciso di aprire un’inchiesta sulla questione tamponi della Lazio anche alla luce delle positività alterne di giocatori come Immobile, Leiva e Strakosha, disponibili per le gare di campionato e fermati per presunte positività invece dalla Uefa”.

Collaboratore

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Champions League

rfwbs-slide