Seguici su
1606814839090918

Campionati esteri

Nell’Aston Villa il sergente di ferro Gerrard multa il giocatori secondo un tariffario

Chi non porta la torta nel giorno del compleanno sarà multato di 50 sterline per ogni giorno di ritardo

La Premier si prepara all’esordio in campionato previsto per il 5 agosto prossimo, ma non tutti i giocatori della Premier hanno le stesse preoccupazioni: quelli dell’Aston Villa temono  il sistema di multe architettato dal tecnico Steven Gerrard. Per ogni mancanza una multa secondo un  tariffario che ha  fatto  il giro del web.    In campo Steven Gerrard è stato un giocatore di livello internazionale, uno dei centrocampisti più forti della Premier League. Appesi le scarpe al chiodo, dal 2017 diventa allenatore, entra nello staff delle giovanili del Liverpool, poi l’esperienza con i Rangers e dal 2021 siede sulla panchina dell’Aston Villa.

Uomo di grande carisma, come allenatore, per farsi rispettare,  ha deciso di diventare un “sergente di ferro”, puntando in primis al comportamento dei propri giocatori. Come riporta il Corriere dello Sport, mister Gerrard ha preparato un vero e proprio tariffario per i calciatori considerati poco professionali. Le multe vanno dal ritardo in allenamento (500 sterline) o per chi arriva in ritardo per la riunione di squadra (1000 sterline), dal ritardo con il fisioterapista ( 200 sterline) all’auto parcheggiata male (100 sterline).

Ci sono delle multe curiose come quelle per l’abbigliamento sbagliato o per chi lascia piatti e tazza a tavola, e per chi non porta gli infradito. Per il peggiore in campo, Gerrard ha pensato ad una vera “umiliazione”: dovrà indossare per una settimana  durante gli  allenamenti una maglia con la scritta “ io sono il peggiore”. Il mister ha deciso per il pugno duro: l’obiettivo è di tirare fuori il meglio da ogni singolo giocatore e migliorare il piazzamento dello scorso anno.

Foto YouTube Caricamento di: Sky Sports Football11 nov 2021

 

 

Collaboratore - Laurea in Teologia

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

Da leggere

Altri in Campionati esteri

rfwbs-slide