Seguici su
1606814839090918

Calciomercato

Nel mirino di De Laurentiis c’è Jeremie Boga

A De Laurentiis piace molto il gioiellino del Sassuolo e farà di tutto per portarlo al Napoli. Bisognerà però fare i conti con il Chelsea…

Uno dei principali obiettivi del Napoli per la prossima stagione è Jeremie Boga, esterno d’attacco del Sassuolo che piace moltissimo a Gattuso, Giuntoli e De Laurentiis. L’intenzione della società è quella di cedere Lozano, che non ha mai convinto l’allenatore, monetizzare e presentare al club emiliano un’offerta di 20 milioni di euro per l’acquisizione del cartellino del giocatore. Il Napoli punta molto sul giovane ventitreenne nato a Marsiglia da genitori ivoriani, ma per concludere la trattativa già avviata da tempo bisogna sperare che il Chelsea, ex club di Boga, non faccia valere l’opzione che può vantare per il riacquisto del calciatore. Ad avvalorare l’interesse della società azzurra nei confronti del giocatore c’è la dichiarazione dell’esperto di calciomercato Fabio Santini rilasciata ai microfoni di 7Gold: “Gli azzurri hanno superato la concorrenza per acquistare Jeremie Boga. Su quest’ultimo era forte anche il Barcellona e se lascerà il Sassuolo vestirà la maglia del Napoli”.

Caratteristiche tecniche:

Jeremie Boga predilige giocare come esterno offensivo su entrambe le fasce, ma grazie alle sue qualità tecnico-tattiche può essere impiegato anche come trequartista o seconda punta. Velocità, tecnica, abilità nel dribbling e abilità nei passaggi sono le qualità migliori che lo rendono un attaccante moderno pronto per il salto in una grande squadra.

Carriera:

Cresciuto nelle giovanili del Chelsea, viene convocato per la prima volta in prima squadra nel maggio 2015, ma senza mai scendere in campo. Ad agosto dello stesso anno passa in prestito al Rennes dove colleziona 27 presenze segnando 2 gol. Nel 2016 passa sempre in prestito al Granada per poi ritornare, nell’estate 2017 al Chelsea rinnovando il contratto per altri tre anni. Ma i Blues decidono di darlo ancora in prestito Birmingham City, squadra inglese della seconda serie, dove gioca 34 gare realizzando 2 reti. Nel 2018 viene acquistato dal Sassuolo per 3,5 milioni di euro, firmando un contratto quadriennale. In quell’anno con i neroverdi disputa 25 gare di campionato e 2 di Coppa Italia, segnando 3 gol, ma entrando spesso a partita in corso. Diviene titolare fisso in questa stagione fornendo ottime prestazioni e andando in gol 8 volte. Dopo aver compiuto la trafila delle selezioni giovanili francesi Under-16 ed Under-19, debutta con la nazionale maggiore ivoriana nel 2017, entrando nei minuti finali di una partita di qualificazione della Coppa d’Africa.

Roberto Rey

 

Grafico, vignettista

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Calciomercato

rfwbs-slide