
GERMANIA – ITALIA 5 – 2 (10′ Kimmich (G), 48′ rig. Gundogan (G), 50′ Mueller, 68′ e 69′ Werner (G), 77′ Gnonto (I), 94° Bastoni)
A Moenchengladbach l’Italia viene sconfitta per 5 -2 contro la Germania che domina nella prima frazione e sblocca il risultato al 10′ con Kimmich. L’Italia tenta di rispondere con Raspadori e Cristante ma è la Germania a rendersi pericolosa fino al rigore segnato da Gundogan accordato per fallo di Bastoni su Hofmann.
Nella ripresa, l’Italia sembra più convinta e cerca di creare gioco ma al 50° Mueller segna il 3-0. L’Italia cerca qualche trama ma al 68° e 69° Werner segna una doppietta per un mortificante 5-0. Al 77° è Gnonto ad accorciare e Bastoni al 94° chiude l’incontro sul 5-2.
Un passo indietro per l’Italia che aveva appena rialzato la testa ma che ora dovrà fare i conti tra il passato e il presente troppo evanescente. Il 23 settembre l’Italia riprenderà il percorso dal 3° posto in classifica guidata dall’Ungheria che ha mortificato l’Inghilterra sconfitta per 4 – 0 e ultima nel girone.
