Seguici su
1606814839090918

In primo piano

Napoli-Venezia, convocati e probabili formazioni

Nel Napoli Lozano e Juan Jesus partiranno dalla panchina. Insigne recupera e sarà in campo. Il Venezia, tra squalificati e infortunati, dovrà fare a meno di diversi titolari.

Napoli-Venezia, convocati e probabili formazioni

Napoli-Venezia, convocati e probabili formazioni

La partita tra Napoli e Venezia, valida per la prima giornata del campionato di Serie A, si disputerà allo stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli domenica 22 agosto alle ore 20.45. Ad arbitrare la gara sarà Gianluca Aureliano della sezione di Bologna.

Le ultimissime sulle due squadre:

NAPOLI (4-3-3): oltre al capitano Insigne, Spalletti recupera anche Lozano che però dovrebbe partire dalla panchina. Saranno ancora assenti, invece, Mertens, Demme e Ghoulam. Pertanto la formazione iniziale con la quale il nuovo tecnico azzurro affronterà il Venezia nella partita di esordio al “Maradona” potrebbe essere la seguente. In porta Meret. In difesa Di Lorenzo e Mario Rui saranno gli esterni, mentre al centro giocherà la coppia ManolasKoulibaly. Nel centrocampo a tre è probabile l’impiego di Lobotka tra Fabian Ruiz e Zielinski, ma non è escluso che Elmas parta titolare. Il trio d’attacco sarà composto da Politano a destra, Osimhen al centro e Insigne sulla fascia sinistra, ma Lozano è pronto e potrebbe entrare nella ripresa.

I convocati del Napoli:

Portieri: Meret, Ospina, Marfella. Difensori: Di Lorenzo, Koulibaly, Malcuit, Manolas, Mario Rui, Rrahmani, Zanoli, Juan Jesus. Centrocampisti: Elmas, Gaetano, Lobotka, Palmiero, Fabian Ruiz, Zielinski. Attaccanti: Ounas, Politano, Insigne, Osimhen, Petagna, Lozano.

VENEZIA (4-3-3): mister Zanetti dovrà fare a meno degli squalificati Vacca, Mazzocchi, Modolo, e Aramu. Saranno indisponibili, inoltre, anche gli infortunati Ala-Myllymaki, Crnigoj e Okereke. Pertanto ecco quale potrebbe essere l’undici iniziale che manderà in campo contro gli azzurri nella prima di campionato. Tra i pali Maenpaa. La difesa sarà composta dall’esordiente in Serie A Ebuehi a destra, Caldara e Ceccaroni al centro e Schnegg sulla fascia sinistra. A centrocampo dovrebbero trovare spazio Fiordilino, Peretz e Heymans. In attacco, ai lati di Forte,  dovrebbero esserci Johnsen a sinistra e uno tra Di Mariano e Sigurdsson sulla corsia opposta.

 I convocati del Venezia:

Portieri: Bertinato, Lezzerini, Maenpaa. Difensori: Ceccaroni, Caldara, Ebuehi, Molinaro, Schnegg, Svoboda. Centrocampisti: Bjarkason, Dezi, Fiordilino, Galazzi, Heymans, Peretz, Tessmann. Attaccanti: Di Mariano, Forte, Johnsen, Karlsson, Sigurdsson.

 I precedenti di Napoli-Venezia

LEGGI ANCHE:

Dopo due anni, si rimette in gioco: Luciano Spalletti all’esame di se stesso

Grafico, vignettista

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide