Seguici su
1606814839090918

Coppa Italia

Napoli – Spezia sarà diretta da Francesco Fourneau

Fourneau è l’arbitro che diresse Crotone-Juventus, decretando un rigore per il Crotone, mostrando il rosso a Chiesa e annullando il gol di Morata per fuorigioco

Sarà Francesco Fourneau a dirigere giovedì 28 gennaio Napoli – Spezia, valida per i quarti di finale di Coppa Italia. Il 36enne romano sarà assistito da Galetto e Rossi; IV ufficiale Sacchi; al VAR Nasca e all’Avar Longo. L’arbitro Fourneau è balzato agli onori della cronaca dirigendo il 17 ottobre, Crotone – Juventus: in quella partita tre furono gli episodi che lo hanno reso famoso: per aver assegnato un rigore contro la Juve, per aver mostrato un rosso a Chiesa in seguito ad  un intervento pericoloso su Cigarini, e infine per aver annullato il gol-vittoria di Morata per fuorigioco. Tutto nella stessa partita che ha costretto la Juve ad un pareggio con il Crotone.

Fourneau ha iniziato la carriera nel 2006 e gradualmente ha proseguito dalla Lega Pro alla CAN B: nel 2017 esordio nella serie cadetta e già a dicembre è designato ad arbitrare Benevento-Chievo. Quest’anno ha diretto 5 gare di serie A e 2 di serie B. Con il Napoli non ci sono precedenti, ma è stato designato al VAR, tre mesi fa in occasione della partita Napoli – Sassuolo (0-2), diretta dal signor Mariani,  in cui, proprio la decisioni del Var contribuirono a non concedere un rigore su Osimhen e ad annullare il gol di Manolas al 93°.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Coppa Italia

rfwbs-slide