Seguici su
1606814839090918

Coppa Italia

Napoli-Spezia 4-2, la pagella degli azzurri

Gara double face del Napoli. Dopo un primo tempo chiuso sul 4-0 gioca una ripresa imbarazzante subendo due gol e permettendo allo Spezia di riaprire la partita. Lozano il migliore degli azzurri.

Coppa Italia, Napoli-Spezia 4-2, la pagella degli azzurri

La pagella degli azzurriNapoli-Spezia 4-2, la pagella degli azzurri

Gara double face del Napoli. Dopo un primo tempo chiuso sul 4-0 gioca una ripresa imbarazzante subendo due gol e permettendo allo Spezia di riaprire la partita. Lozano il migliore degli azzurri.

 

DIFESA

Ospina 6 – Inoperoso nel primo tempo, corre alcuni pericoli nella ripresa. Sui due gol subiti non ha responsabilità. L’azione da dietro parte spesso dai suoi piedi.

Hysaj 6,5 – Finalmente impiegato nel suo ruolo naturale gioca una buona gara facendo bene in entrambe le fasi. Bravo nell’approfittare di un’indecisione del portiere avversario per poi servire palla a Koulibaly in occasione del primo gol.

Manolas 6 – Prestazione appena sufficiente che lo vede protagonista in negativo in entrambi i gol subiti nella ripresa. Chiude bene in scivolata su Estevez a due metri da Ospina. Bello un colpo di testo su calcio d’angolo che supera di poco la traversa. Non sempre impeccabile quando c’è da impostare il gioco da dietro.

Koulibaly 6 – È bravo quando al 5° minuto manda la palla in rete di tacco riprendendo un intelligente assist di Hysaj. Gol importante perché sblocca una partita per nulla facile. Ma in alcune occasioni dà l’impressione di essere poco concentrato, soprattutto nella fase difensiva, come quando regala palla agli avversari consentendo loro di segnare il secondo gol.

Mario Rui 6 – Prova a superare Krapikas con un tiro di destro indirizzato nel sette, ma il portiere è bravo a deviare la palla. Per il resto fa abbastanza bene sia in difesa, sia quando gioca in appoggio ai compagni più avanzati.

CENTROCAMPO

Elmas 6,5 – Un solo errore all’inizio quando perde palla al limite dell’area, ma subito si riprende e disputa una buona partita svariando in largo e in lungo per tutto il campo. È bravo nel realizzare il gol del 4-0 superando Krapikas con freddezza (69° Osimhen 5 – Gioca poco più di una mezz’ora dimostrando di non essere ancora in condizione).

Demme 6,5 – Disputa un’altra ottima partita dando equilibrio all’intera squadra. Dopo quello con il Verona serve un altro fantastico assist a Lozano permettendogli di realizzare la rete del 2-0. Nel finale Krapikas gli nega la gioia del gol deviando sul palo un bel tiro angolato. Esce stremato dal campo a dimostrazione del gran lavoro svolto fino all’ultimo secondo di gioco.

Zielinski 6,5 – Quando è in giornata non ce n’è per nessuno. La rete di Koulibaly nasce da un suo tiro. Delizioso l’assist servito a Politano in occasione del 3-0, con il quale lo mette da solo davanti alla porta. Da applausi alcuni scambi in velocità con Insigne (69° Lobotka 5 – Non incide sulla gara e, purtroppo per lui, dopo il suo ingresso il Napoli subisce due gol).

ATTACCO

Politano 6 – Non gioca una gran partita. Fatica a trovare la posizione giusta e non salta mai l’avversario. Un solo tiro in porta, nella ripresa, respinto dal portiere. Raggiunge la sufficienza grazie al mezzo voto in più per il bel gol realizzato al 30° (88° Di Lorenzo sv).

Lozano 7 – È il migliore in campo pur giocando in un ruolo a lui poco congeniale. E non solo per il gol del 2-0 realizzato con astuzia, freddezza e potenza, ma per la gran mole di lavoro svolto, anche in fase di contenimento, finché resta in campo (46° Mertens 5 – Vale quanto detto per Osimhen (88° Bakayoko sv).

Insigne 6,5 – Sembra finalmente essersi ripreso dopo la delusione del rigore sbagliato in Supercoppa. Incanta per alcune giocate spettacolari con le quali salta gli avversari per poi ripartire in contropiede. Ottimo l’assist per Elmas in occasione del 4-0. Apprezzabile anche in fase difensiva.

Numeri e statistiche del match

LEGGI ANCHE

Napoli alle semifinali di Coppa Italia, ma bello solo a metà contro lo Spezia

Gattuso alla Rai: ” Mi aspettavo diceste “complimenti”, il Napoli è in semifinale

 

Grafico, Vignettista, Scrittore.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Coppa Italia

rfwbs-slide