Seguici su
1606814839090918

In primo piano

Napoli, Spalletti è alla guida di una “fuoriserie”…

Secondo il più autorevole sito per quanto riguarda i valori di mercato dei calciatori italiani ed esteri, la rosa del Napoli è terza in Serie A, dietro solo a Juventus e Inter

Napoli, Spalletti pronto a correre con la sua "fuoriserie"...

Valori di mercato dei calciatori del Napoli

Napoli, Spalletti è alla guida di una “fuoriserie”…

Tra i tifosi napoletani si avverte una certa delusione dopo la chiusura del calciomercato. Tutti attendevano il gran “colpo” che, com’era abbastanza prevedibile, non c’è stato. L’arrivo di Zambo Anguissa, centrocampista forte fisicamente e dotato di buona tecnica, e la conferma di tutti i big non sono bastati per addolcire l’amaro in bocca dei supporters azzurri.

Eppure, se si analizza bene la rosa, si scopre un dato interessante che potrebbe restituire un po’ di entusiasmo all’ambiente partenopeo. Secondo il sito transfermarkt.it, il più autorevole per quanto riguarda i valori di mercato dei calciatori italiani ed esteri, la rosa a disposizione di Spalletti vale 517,75 milioni di euro. In Serie A è la terza, dietro Juventus e Inter che valgono rispettivamente 640,40 e 573,30 milioni. Ma anche in Europa il Napoli occupa una buona posizione. Nella classifica capeggiata dal Manchester City (1,04 miliardi) è infatti al 16° posto.

Il Presidente De Laurentiis, tranne il mancato arrivo di Emerson Palmieri, ha accontentato l’allenatore praticamente in tutto. Basti pensare che nelle ultime ore di calciomercato ha ritirato dal mercato Petagna, rinunciando, secondo Il Mattino, a circa 3,6 milioni di euro.

Spalletti, quindi, ha tra le mani una “fuoriserie” potente e costosa già ben rodata con la quale potrà e dovrà competere in campionato e in Europa League. Ora tocca a lui dimostrare di essere un pilota all’altezza del compito e guidare al massimo dei giri fino al duplice traguardo finale per ottenere almeno un risultato di prestigio.

LEGGI ANCHE

Svizzera – Italia, troppi errori tecnici e poca aggressività

 

Grafico, vignettista

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide