Seguici su
1606814839090918

In primo piano

Napoli, ripresi oggi gli allenamenti

Il Napoli ha ripreso gli allenamenti: De Laurentiis ha previsto un protocollo ancora più restrittivo di quello nazionale

Il Napoli da oggi di nuovo in campo, anche se solo al Training Center di Castelvolturno. Dopo la notizia, giunta nella giornata di ieri, dell’esito negativo di tutti i tamponi dei giocatori azzurri, il club ha dato il via libera agli allenamenti, con uno scarno comunicato. “Terminati gli esami diagnostici, da oggi presso il Training Center i calciatori del Napoli potranno svolgere allenamenti facoltativi individuali nel rispetto delle normative previste”, si legge sul sito del club azzurro.

Gli allenamenti riprendono, dunque, con un protocollo particolarmente rigoroso, specialmente in seguito alla notizia di calciatori positivi di altre squadre di Serie A.

Secondo il quotidiano La Repubblica, la rosa del Napoli sarà divisa in tre gruppi. Alle 9, spazio ai tre portieri; alle 11 un secondo gruppo. Il club ha  diffuso le prime immagini dell’allenamento sui social.

I giocatori seguiranno un percorso obbligato dal parcheggio ai campi, e arriveranno già pronti per scendere in campo. Gli allenamenti saranno strettamente individuali: consentiti i tiri (con barriera, ma senza i portieri, che saranno già andati via), ma non i passaggi.

Alla fine dell’allenamento, nessun passaggio per gli spogliatoi: la doccia soltanto a casa.

Giornalista

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide