Seguici su
1606814839090918

Calciomercato

Napoli, PSG e Inter, un puzzle che potrebbe completarsi presto…

Koulibaly, Škriniar, Maksimovic e Socratis potrebbero essere i quattro tasselli mancanti del puzzle intavolato in queste ultime ore dai tre club

Il puzzle di mercato tra Napoli, PSG e Inter

Napoli, PSG e Inter, un puzzle che potrebbe completarsi presto…

Il contenuto di quest’articolo, più che una notizia di mercato è una suggestione che si basa su indizi concreti riportati in questi giorni dai media. Indizi che aiutano a comporre il difficile puzzle intavolato in queste ultime ore da PSG, Napoli e Inter. Ma, affinché appaia chiara la strategia di mercato dei tre club, bisogna che siano inseriti al loro posto quattro tasselli: Koulibaly, Škriniar, Maksimovic e Socratis.

Il PSG ha la necessità di colmare il vuoto lasciato da Thiago Silva ed è per questo che Leonardo sta sondando il terreno sia con l’Inter per Škriniar, sia con il Napoli per Koulibaly. Ma poiché il dirigente ex Milan vedrebbe meglio il forte centrale azzurro al centro della difesa del suo PSG, ha avanzato un’offerta di circa 60/65 milioni al club azzurro sulla quale De Laurentiis sembra stia riflettendo. Qualora l’accettasse non è escluso che al posto di Koulibaly possa arrivare proprio Škriniar, messo sul mercato perché poco adatto alla difesa “a tre” di Conte. Lo slovacco, infatti, si esprime al meglio quando gioca da centrale in una difesa “a quattro” e quella di Gattuso sarebbe per lui l’ideale.

A questo punto in molti si staranno chiedendo, ma Maksimovic che c’entra? C’entra eccome. Il Napoli, infatti, forte dei milioni incassati dalla cessione di Kalidou, potrebbe formulare un’interessante offerta all’Inter. 25 milioni cash più il difensore serbo che, avendo sempre dichiarato di preferire la difesa “a tre”, potrebbe avere l’avallo di Conte. In azzurro, al suo posto, arriverebbe Sokratis, con il quale il Napoli pare abbia già trovato un accordo.

Certo, come scritto in apertura, quella appena descritta è solo una suggestione di mercato, ma visto che accontenterebbe tutti i protagonisti, non è escluso che possa presto diventare realtà…

LEGGI ANCHE

Morata alla Juve: affare in chiusura. E Milik e Dzeko?

Il Manchester City si ritira dalla corsa a Koulibaly

 

 

Grafico, Vignettista, Scrittore.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Calciomercato

rfwbs-slide