Seguici su
1606814839090918

In primo piano

Napoli-Parma, le probabili formazioni

Nel Napoli forse Petagna dall’inizio. Mertens è in Belgio per curarsi. Probabile centrocampo a tre con il rientro di Bakayoko. Molte assenze nel Parma tra cui Bruno Alves e Karamoh. Osorio recupera e dovrebbe giocare.

Le probabili formazioni di Napoli-Parma

Napoli-Parma, le probabili formazioni

La partita tra Napoli e Parma, valida per la ventesima giornata di campionato di serie A, si disputerà allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli domenica 31 gennaio alle ore 18.00. Ad arbitrare la gara sarà Federico La Penna della sezione di Roma 1.

Le ultimissime sulle due squadre:

NAPOLI (4-3-3): dopo aver superato i quarti di Coppa Italia battendo lo Spezia, per la partita contro il Parma Gattuso potrebbe schierare la seguente formazione. Tra i pali Ospina. In difesa Di Lorenzo e Mario Rui saranno gli esterni bassi, a meno che il mister non decida di schierare Hysaj per far rifiatare il portoghese, mentre al centro giocheranno Manolas e Koulibaly. A centrocampo è probabile il rientro di Bakayoko accanto a Demme e Zielinski, ma Elmas è pronto è non è detto che non parta titolare. In attacco è da escludere l’impiego dall’inizio di Osimhen, non ancora al meglio e di Mertens, partito per il Belgio per curarsi la caviglia. Toccherà quindi a Petagna stringere i denti e guidare l’attacco. Sulle fasce sembra scontato l’impiego di Lozano a destra e Insigne sulla corsia opposta.

I (probabili) convocati del Napoli: Portieri: Ospina, Meret, Contini. Difensori: Di Lorenzo, Ghoulam, Hysaj, Mario Rui, Koulibaly, Rrahmani, Maksimovic, Manolas. Centrocampisti: Demme, Elmas, Lobotka, Zielinski, Bakayoko. Attaccanti: Lozano, Insigne, Petagna, Politano, Osimhen, Cioffi.

PARMA (4-3-3): mister D’Aversa, oltre agli assenti Karamoh, Bruno Alves, Laurini, Valenti e Caviglia, dovrà valutare anche le condizioni di Iacoponi. Ecco, quindi, quale potrebbe essere la formazione iniziale con la quale tenterà di strappare punti al Napoli. L’ex Sepe in porta. Difesa a quattro composta da Conti e uno da scegliere tra Gagliolo e Pezzella sulle fasce esterne con Osorio e Iacoponi, se sta bene, al centro. I tre di centrocampo dovrebbero essere Grassi, Hernani (o Brugman) e Kurtic, mentre in attacco è probabile che giochino Kucka a destra, Gervinho a sinistra e Cornelius al centro.

I convocati ufficiali del Parma: Portieri: Colombi, Sepe, Turk. Difensori: Busi, Conti, Dierckx, Gagliolo, Iacoponi, Osorio, Pezzella, Zagaritis. Centrocampisti: Brugman, Cyprien, Grassi, Hernani Jr, Kucka, Kurtic, Sohm. Attaccanti: Brunetta, Cornelius, Gervinho, Man, Mihaila, Sprocati.

Napoli Sampdoria, i precedenti

LEGGI ANCHE:

La squadra vuol vincere per Gattuso, ma ora serve anche il tifo del Presidente

Febbraio, comincia il tour de force per il Napoli: Coppa Italia, Europa League, Juventus

 

 

 

Grafico, Vignettista, Scrittore.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide