
Napoli-Parma, le probabili formazioni
La partita tra Napoli e Parma, valida per la ventesima giornata di campionato di serie A, si disputerà allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli domenica 31 gennaio alle ore 18.00. Ad arbitrare la gara sarà Federico La Penna della sezione di Roma 1.
Le ultimissime sulle due squadre:
NAPOLI (4-3-3): dopo aver superato i quarti di Coppa Italia battendo lo Spezia, per la partita contro il Parma Gattuso potrebbe schierare la seguente formazione. Tra i pali Ospina. In difesa Di Lorenzo e Mario Rui saranno gli esterni bassi, a meno che il mister non decida di schierare Hysaj per far rifiatare il portoghese, mentre al centro giocheranno Manolas e Koulibaly. A centrocampo è probabile il rientro di Bakayoko accanto a Demme e Zielinski, ma Elmas è pronto è non è detto che non parta titolare. In attacco è da escludere l’impiego dall’inizio di Osimhen, non ancora al meglio e di Mertens, partito per il Belgio per curarsi la caviglia. Toccherà quindi a Petagna stringere i denti e guidare l’attacco. Sulle fasce sembra scontato l’impiego di Lozano a destra e Insigne sulla corsia opposta.
I (probabili) convocati del Napoli: Portieri: Ospina, Meret, Contini. Difensori: Di Lorenzo, Ghoulam, Hysaj, Mario Rui, Koulibaly, Rrahmani, Maksimovic, Manolas. Centrocampisti: Demme, Elmas, Lobotka, Zielinski, Bakayoko. Attaccanti: Lozano, Insigne, Petagna, Politano, Osimhen, Cioffi.
PARMA (4-3-3): mister D’Aversa, oltre agli assenti Karamoh, Bruno Alves, Laurini, Valenti e Caviglia, dovrà valutare anche le condizioni di Iacoponi. Ecco, quindi, quale potrebbe essere la formazione iniziale con la quale tenterà di strappare punti al Napoli. L’ex Sepe in porta. Difesa a quattro composta da Conti e uno da scegliere tra Gagliolo e Pezzella sulle fasce esterne con Osorio e Iacoponi, se sta bene, al centro. I tre di centrocampo dovrebbero essere Grassi, Hernani (o Brugman) e Kurtic, mentre in attacco è probabile che giochino Kucka a destra, Gervinho a sinistra e Cornelius al centro.
I convocati ufficiali del Parma: Portieri: Colombi, Sepe, Turk. Difensori: Busi, Conti, Dierckx, Gagliolo, Iacoponi, Osorio, Pezzella, Zagaritis. Centrocampisti: Brugman, Cyprien, Grassi, Hernani Jr, Kucka, Kurtic, Sohm. Attaccanti: Brunetta, Cornelius, Gervinho, Man, Mihaila, Sprocati.
Napoli Sampdoria, i precedenti
LEGGI ANCHE:
La squadra vuol vincere per Gattuso, ma ora serve anche il tifo del Presidente
Febbraio, comincia il tour de force per il Napoli: Coppa Italia, Europa League, Juventus
