Seguici su
1606814839090918

Calciomercato

Napoli, l’obiettivo è ridurre gli ingaggi, ma a quale costo?

Seppur comprensibile, la scelta del presidente di abbassare il tetto ingaggi potrebbe ridimensionare le ambizioni del Napoli per la prossima stagione.

Napoli, l’obiettivo è ridurre gli ingaggi, ma a quale costo?

Napoli, l’obiettivo è ridurre gli ingaggi, ma a quale costo?

Alla luce dei mancati introiti causati dal Covid-19, De Laurentiis sembra seriamente intenzionato nel voler ridurre gli ingaggi di tutti i calciatori azzurri del 30/40 per cento. Scelta oculata se la si guarda da un punto di vista economico, ma di sicuro scellerata per le conseguenze che potrebbe avere sulla qualità della rosa della prossima stagione.

È infatti improbabile che gente come Insigne e Mertens, che per età sono alla ricerca del contratto della vita, o come Fabian Ruiz e Lozano, il primo corteggiato dai migliori club europei e il secondo dalla Juventus, accettino una così drastica riduzione dei propri emolumenti. Rischiare di perdere oltre a Koulibaly, la cui cessione a giugno è ormai certa, anche il capitano e tre calciatori che sono trai i pochi a fare la differenza, sarebbe un azzardo che una società ambiziosa non può permettersi. A meno che la dirigenza azzurra non dichiari apertamente la volontà di voler ripartire da zero e che per il prossimo anno i tifosi dovranno accontentarsi di vedere la propria squadra lottare per una qualificazione in Europa League.

Ma poiché il Presidente, seppur criticabile per alcune esternazioni, è un uomo intelligente e ambizioso, si può star certi che saprà trovare un accordo con i succitati beniamini della tifoseria e, se proprio necessario, ceda il solo Koulibaly. A patto, però, che lo si sostituisca con un giocatore all’altezza.

LEGGI ANCHE

Inter-Napoli cambiò il cammino degli azzurri; Napoli-Inter può cambiarlo di nuovo

L’agente di Victor Osimhen: “Spero che non si fermi più con i gol, si sta allenando al massimo”

 

Grafico, vignettista

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Calciomercato

rfwbs-slide