Seguici su
1606814839090918

In primo piano

Napoli – Lazio, difesa in emergenza, ma l’obiettivo è recuperare tutti per l’8 agosto

Dopo Manolas, anche Maksimovic si è infortunato, ma Gattuso pensa al recupero per l’8 agosto

Finalmente l’ultima: sarà Napoli – Lazio per chiudere il campionato. Ma quale formazione manderà in campo Rino Gattuso ? A nessuno importa la vittoria o la sconfitta degli azzurri contro la Lazio che sabato sera potrà concludere la stagione senza alcun impegno europeo. Per il Napoli viceversa la grande occasione di un altro importante passo avanti nella competizione più interessante nel mondo calcistico dove le stelle d’Europa si specchiano nella loro bellezza.

Napoli – Barcellona è la partita che conta e quella con la Lazio appare come un ingombro. Inoltre (o forse per fortuna), Manolas potrebbe farcela per sabato 8 agosto ma certamente sarà out domani. Maksimovic attende gli esami strumentali che escludano danni seri ad una caviglia dopo un pestone di Koulibaly. Dunque, largo alle seconde linee con Luperto in campo. Ma sarà importante anche un turno di riposo per tutti coloro che potrebbero scendere in campo al Camp Nou. Le seconde linee dovranno caricarsi domani sera di una grande responsabilità, a cominciare da Milik che ha indispettito anche coloro che lo hanno sempre sostenuto.

Dal canto suo, Gattuso con i senatori, dovrebbe fare il punto della situazione e, accantonando la Lazio, dovrebbe concordare una linea tattica che si è rivelata vincente sia nella gara con il Barcellona al San Paolo, sia nel percorso verso la Coppa Italia. “Squadra senz’anima” , ha detto il tecnico al termine della gara  contro l’Inter, accennando anche a malumori negli spogliatoi, ma contro il Barca, non occorrerà caricare o motivare 11 guerrieri vestiti d’orgoglio azzurro, piuttosto occorrerà suggerire quell’accortezza che si è rivelata vincente nel recentissimo passato. Andare all’assalto del Barcellona sarebbe un suicidio, né è positivo pensare ad una squadra in guerra con se stessa. La statura europea degli spagnoli supera ogni dissidio.

LEGGI ANCHE:

Moratti: “La Juve scrive 38 scudetti? Si sono distratti”

Sindaco Castel Di Sangro: “Pronti ad accogliere 20mila tifosi al giorno”

Positivo al Covid un calciatore del Siviglia

Giornalista.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide