Seguici su
1606814839090918

In primo piano

Napoli-Juventus: “una partita gustosa”

Grande l’attesa in città per il primo big match di stagione che coincide con Napoli – Juventus

Questa sera allo Stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta andrà in scena il primo big match di stagione tra  il Napoli di Luciano Spalletti e la Juventus di Max Allegri.

Gli azzurri, spinti dalle precedenti vittorie contro Venezia e Genoa, e dall’eterna rivalità con i bianconeri, cercheranno a tutti i costi di conquistare la vittoria che garantirebbe il punteggio pieno. La squadra allenata da Massimiliano Allegri invece deve rialzare la testa dopo i due risultati negativi contro Udinese e Empoli, e il Maradona potrebbe essere il giusto palcoscenico; tuttavia dovrà fare a meno dei sudamericani , lasciati a casa per farli riposare in vista del match di Champions League in programma martedì a Malmoe.

“Sarà una partita gustosa”, con queste parole il tecnico Luciano Spalletti ha voluto definire la sfida di stasera contro la Juventus, ma secondo la sua filosofia, “le sconfitte creano i presupposti per crescere, le vittorie viziano”. E’ il suo modo di rispondere a chi pensa che sulla carta i partenopei partano leggermente favoriti (soprattutto per via delle due gare precedenti contro Udinese e Empoli e per le numerosissime assenze nelle file dei piemontesi), ma l’allenatore di Certaldo avverte: “Questo è uno svantaggio per il Napoli, parlare in questo modo è aiutare l’avversario e mi garba poco”.

Per la formazione Spalletti punterà sul motivatissimo Frank (così Anguissa vuol essere chiamato) che dovrebbe far coppia con Fabian; in difesa Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Mario Rui; avanti Politano, Osimhen con Elmas o Zielinski sottopunta e il capitano azzurro che festeggerà le 400 presenze con questa maglia.

Max Allegri dovrebbe optare per un 4-4-2 affidando la difesa a Bonucci-Chiellini con De Sciglio e Pellegrini esterni; Mc Kennie, Locateli, Rabiot, Berdardeschi centrali; in attacco Kean, Morata.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide