Seguici su
1606814839090918

In primo piano

Napoli – Juventus, l’eterna sfida

La decisione della Corte sportiva di Appello di rudurre la squalifica a una giornata per lo schiaffo di Osimhen non è andata giù ai supporter bianconeri,

Napoli-Juventus: l’eterna sfida oltre il campo. Si sa che tra Napoli e Juventus c’è una rivalità che va oltre il rettangolo di gioco, e che tra le due tifoserie non corra buon sangue. Il caso che ha riaperto questa antica rivalità è stato il ricorso accolto dopo la squalifica per due giornate di Osimhen, ridotta poi ad una.

L’attaccante azzurro, a dispetto dei gufi, sarà disponibile per sabato sera. La decisione della Corte sportiva di Appello della Figc, non è andata giù ai supporter bianconeri, ironizzando anche per le origini campane del giudice. Senza contare poi che a causa degli impegni delle rispettive nazioni, i sudamericani della Juventus torneranno a ridosso della gara e difficilmente arruolabili da parte di Max Allegri, in piena emergenza di formazione con il probabile anche il forfait di Chiesa.

Lo scorso anno, ci fu il caso della sconfitta a tavolino del Napoli, dopo che l’Asl di Napoli bloccò gli azzurri in partenza per Torino a causa delle positività di Elmas e Zielinski. Oltre la sconfitta, il Napoli subì un punto di penalizzazione. Dopo la trafila dei vari ricorsi, il Napoli ebbe la meglio, riacquistando sia il punto e sia la possibilità di poter giocare la gara che fu rimessa in calendario. Non si può dimenticare la sfida di Supercoppa Italiana giocata a Pechino ed arbitrata da Mazzoleni; successe di tutto con tre espulsioni (Pandev, Zuniga e Mazzarri) ed altre decisioni  “alquanto” discutibili. Alla premiazione, la società azzurra decise di non presentarsi. La decisione fece molto rumore aprendo a molte discussioni.

Sabato le due squadre si ritroveranno di nuovo: arbitrerà il signor Irrati e tutti si augurano che al fischio finale si potrà parlare solo delle azioni in campo.

Collaboratore - Laurea in Teologia

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide