Seguici su
1606814839090918

In primo piano

Napoli-Juventus, convocati e probabili formazioni

Nel Napoli rientrano Osimhen e Ospina. Probabile debutto per Anguissa. Nella Juventus saranno assenti Chiesa, Arthur, Dybala, Cuadrado, Alex Sandro e Danilo. recupera Ramsey.

Napoli-Juventus, convocati e probabili formazioni

Napoli-Juventus, convocati e probabili formazioni

La partita tra Napoli e Juventus, valida per la terza giornata del campionato di Serie A, si disputerà allo stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli sabato 11 settembre alle ore 18.00. Ad arbitrare la gara sarà Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia.

Le ultimissime sulle due squadre:

NAPOLI (4-3-3): Spalletti recupera Osimhen, ma non potrà contare su Meret, Demme, Mertens, Ghoulam e Lobotka, quest’ultimo tornato infortunato dall’impegno con la nazionale. Anche Zielinski non è al meglio, ma dovrebbe farcela. Contro la Juventus, quindi, il mister azzurro potrebbe schierare la seguente formazione iniziale. In porta Ospina. Di Lorenzo e Mario Rui saranno gli esterni bassi, mentre al centro giocheranno Manolas e Koulibaly. A centrocampo, al posto di Lobotka, è probabile il debutto in azzurro di Zambo Anguissa. Fabian Ruiz e Zielinski, invece, agiranno rispettivamente sul centro-destra e sul centro-sinistra. Qualora il polacco non dovesse recuperare partirà Elmas da titolare. Il trio d’attacco sarà composto da Politano a destra, il rientrante Osimhen al centro e Insigne sulla fascia sinistra, con Lozano e Petagna pronti a entrare nella ripresa.

I convocati ufficiali del Napoli:

Portieri: Ospina, Idasiak, Marfella. Difensori: Di Lorenzo, Koulibaly, Malcuit, Manolas, Mario Rui, Rrahmani, Zanoli, Juan Jesus. Centrocampisti: Anguissa, Elmas, Fabian Ruiz, Zielinski. Attaccanti: Ounas, Politano, Insigne, Osimhen, Lozano, Petagna.

JUVENTUS (4-4-2): oltre agli infortunati Chiesa, Arthur e Kaio Jorge, Allegri dovrà fare a meno anche dei nazionali sudamericani Dybala, Cuadrado, Danilo, Alex Sandro e Bentancur. Tra i convocati, però, c’è Ramsey, recuperato dall’infortunio che lo ha tenuto fuori nell’ultima partita. Pertanto l’undici iniziale che il mister bianconero manderà in campo contro gli azzurri al “Maradona” potrebbe essere questo. Tra i pali Szczesny. In difesa, sugli esterni, ci saranno De Sciglio e Pellegrini. Al centro la coppia BonucciDe Ligt (o Chiellini). A centrocampo, sulla destra, sarà Bernardeschi a prendere il posto di Chiesa, mentre sulla corsia opposta dovrebbe trovare spazio McKennie. In mezzo al campo, invece, saranno Rabiot e Locatelli a costruire gioco. In attacco è probabile l’impiego del duo KulusevskyMorata, ma per una maglia da titolare c’è anche Kean, soprattutto dopo la convincente prestazione offerta con l’Italia.

 I convocati ufficiali della Juventus:

Portieri: Szczesny, Perin, Pinsoglio. Difensori: De Sciglio, Chiellini, De Ligt, Pellegrini, De Winter, Bonucci, Rugani. Centrocampisti: Ramsey, McKennie, Bernardeschi, Locatelli, Rabiot, Kulusevski, Miretti. Attaccanti: Morata, Kean, Soulè.

 I precedenti di Napoli-Juventus

LEGGI ANCHE:

Spalletti: “Se vogliamo migliorarci… se vogliamo diventare forti, dobbiamo avere lo spessore dei grandi”

 

 

Grafico, vignettista

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide