Seguici su
1606814839090918

News

Napoli Juventus 2-1: i media esaltano il ritrovato spirito di gruppo

Una breve rassegna stampa sulla vittoria di una partita che per il Napoli (e Napoli) vale doppio

Come hanno accolto le testate nazionali ed internazionali sportive il risultato di Napoli Juventus? Per il Corriere dello Sport, Maurizio Sarri viene letteralmente “castigato” dalla squadra di Gattuso mentre la Gazzetta dello Sport è più soft, almeno in prima pagina, dove si evidenzia il buon approccio alla gara da parte degli azzurri grazie – finalmente –  all’applicazione delle ordinate idee di gioco di Ringhio, sicuro vincitore nella sfida con l’ex. Non solo, la caduta di Sarri a Napoli riapre magicamente per le altre pretendenti (con l’Inter di Conte capofila) i giochi  legati alla corsa per lo scudetto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tuttosport esalta il ritrovato spirito della squadra partenopea attraverso un altisonante “Napoli che orgoglio!”. Il giornale sportivo torinese pone l’accento, però, anche sulla mancata partita di una Juventus scialba e spenta, alla quale non è bastato il solito Ronaldo. Il fuoriclasse portoghese ha, infatti, segnato allo scadere del secondo tempo più per demerito della squadra azzurra che per meriti bianconeri. Interessanti, invece, le motivazioni sulla sconfitta addotte dal tecnico bianconero in conferenza stampa a fine partita, il quale ha affermato, senza mezzi termini, come il Napoli abbia vinto l’incontro con il minimo sforzo.

A onor del vero, bisogna segnalare che l’ex comandante ha anche dichiarato: “Uno cerca di estraniarsi da tutto e da tutti ma poi è chiaro che per me Napoli rappresenta una tappa particolare. Quindi è sempre piacevole ed emozionante tornarci (…) Anche qui  (come in occasione della sconfitta con la Lazio n.d.r.) abbiamo fatto una partita di scarsa energia mentale ed emotiva. Che poi sia capitato contro il Napoli non mi dà particolare fastidio. Sono contento per quei ragazzi a cui sono e rimarrò legato per sempre. Se proprio bisogna perdere, meglio che sia contro di loro” – provocando non poche ire da parte dei già avvelenati sostenitori bianconeri.

E all’estero? Il quotidiano sportivo spagnolo Mundo Deportivo, quasi quasi, avverte il Barcellona con un laconico “Il Napoli resuscita alla grande con la Juve – La squadra rivale europea del Barcellona pone fine alla sua striscia negativa sconfiggendo i primi in classifica grazie ai gol di Zielinski e Insigne, ai quali ha risposto nel finale CR7“.

The Sun evidenzia , invece, il malcontento dei tifosi bianconeri in merito alla dichiarazione di Sarri nel post partita.  Più asettico, infine, France Football secondo il quale “Il Napoli infligge alla Juventus la seconda sconfitta della stagione, dominando i primi in classifica”.

           

 

 

Giornalista

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in News

rfwbs-slide