Seguici su
1606814839090918

Calciomercato

Napoli, gli obiettivi per il restyling della difesa

Nikola Milenkovic della Fiorentina e Marcos Senesi, centrale del Feyenoord, sono gli obiettivi primari del Napoli per rifondare la difesa

Senesi e Milenkovic gli obiettivi primari del Napoli

Napoli, gli obiettivi per il restyling della difesa

Si parla tanto in questi giorni dell’inevitabile cessione di Koulibaly a giugno per fare cassa. Notizia che terrorizza la tifoseria azzurra, soprattutto alla luce degli svarioni difensivi visti durante le ultime partite con Crotone e Juventus. Cedere Kalidou per motivi economici ci può stare,  a patto che la società acquisti due centrali di alto livello. Come alternative in panchina potrebbero restare Manolas e Rrahmani, lasciando libero Maksimovic di andare a fare danni altrove.

Gli esperti di calciomercato hanno individuato in Nikola Milenkovic della Fiorentina e Marcos Senesi, centrale del Feyenoord, gli obiettivi primari del Napoli. Ma se del difensore viola già si sa tutto, avendolo ammirato più volte nel campionato italiano, questo articolo ha lo scopo di far conoscere meglio il forte calciatore argentino ai tifosi azzurri.

Il calciatore argentino, forte fisicamente e tecnicamente dotato, ha tutte le qualità per entrare subito nel cuore dei napoletani. Oltre ad essere un signor difensore, soprattutto nell’uno contro uno, ha un piede sinistro raffinato che gli permette di rilanciare l’azione con lanci lunghi e precisi per gli attaccanti. Un po’ come quelli del mitico Ruud Krol. Bravo nel gioco aereo, grazie ai 185 cm. di altezza e nell’anticipo, Senesi è un centrale che se la cava egregiamente anche quando c’è da impostare la manovra dalle retrovie. Pur essendo giovane, ha infatti appena 23 anni, è pronto per imporsi ad alti livelli. Tant’è che in Europa sono tanti i club che hanno manifestato un serio interesse nei suoi confronti, su tutti Real Madrid, Inter e Milan.

La concorrenza quindi è agguerrita, ma se il Napoli dovesse spuntarla farebbe un ottimo investimento sia tecnico, sia economico, soprattutto se si considera la quotazione di mercato del calciatore che al momento si aggira intorno ai 20/25 milioni di euro.

Per conoscere meglio le qualità di Senesi consigliamo di guardare il breve video di presentazione.

LEGGI ANCHE

Il calendario di Napoli, Juventus, Atalanta e Milan a confronto

A Marassi giochi chi è in forma

 

 

 

Grafico, vignettista

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Calciomercato

rfwbs-slide