Seguici su
1606814839090918

Calcio a 5

Napoli Futsal tra le prime quattro d’Italia. Il presidente Perugino: “Voglio lo scudetto”

Basile: “Squadra con attributi”. La carica del capitano: “Con il nostro pubblico si può sognare”

Napoli Futsal protagonista. Gli azzurri, da neopromossi in A, sono tra le prime quattro del massimo palcoscenico nazionale. Un altro traguardo storico per il club con a capo Serafino Perugino, vista la rimonta di Cercola ai danni della Sandro Abate: l’obiettivo è non smettere di pensare in grande.

“Abbiamo avuto e sentito tutta Napoli al nostro fianco – le parole del numero uno del club – ed è forse anche per questo che abbiamo vinto con il cuore. Sono orgoglioso. Sono stati solo ripagati tutti i nostri sacrifici e siamo pronti a ricominciare a sognare, lavorare e lottare con il coltello tra i denti. Io voglio vincere lo scudetto, lo vogliamo tutti, lo vuole Napoli, crediamoci!”.

“Innanzitutto vanno fatti i complimenti alla Sandro Abate per tutto quello che ha dato – dice mister Basile. – Per l’abnegazione difensiva messa in pratica meritavano entrambe, ma noi abbiamo dominato dal primo all’ultimo. Eravamo sotto e la squadra ha avuto gli attributi, organizzazione stupenda nel 5 vs 4. L’abbiamo fatto benissimo, in sette minuti tre goal non subendo nemmeno un tiro in porta. Ci godiamo il passaggio del turno, dobbiamo prepararci per la compagine più forte degli ultimi anni. Non è vero che non abbiamo niente da perdere, abbiamo tanto da guadagnare”.

“Non era giusto lo svantaggio – di concerto capitan Fernando Perugino, – abbiamo avuto un carattere incredibile. Unione di intenti, anche sotto 1-3 non abbiamo mai mollato. Gli episodi alla fine hanno girato a nostro favore, il campo ci ha dato ragione. Siamo partiti dalle fondamenta regionali, ora siamo tra le prime quattro d’Italia. Con il nostro pubblico si può continuare a sognare, grazie Napoli. Mi auguro ci sia lo stesso sostegno ad Aversa”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

Da leggere

Altri in Calcio a 5

rfwbs-slide