Seguici su
1606814839090918

Coppa Italia

Napoli-Fiorentina, le probabili formazioni

Nel Napoli Tuanzebe dall’inizio. In mediana Probabile conferma per Lobotka e Demme. Scelte obbligate in attacco. Nella Fiorentina rientra Dragowski tra i pali. Piatek partirà dalla panchina.

Napoli-Fiorentina, le probabili formazioni

Napoli-Fiorentina, convocati e probabili formazioni

La partita tra Napoli e Fiorentina, valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia, si disputerà allo stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli giovedì 13 gennaio alle ore 18,00. Ad arbitrare la gara sarà Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta.

Le ultimissime sulle due squadre:

NAPOLI (4-2-3-1): ai tanti assenti per Covid, Coppa d’Africa e infortuni si è aggiunto anche Insigne a causa di un problema muscolare accusato durante l’ultima gara di campionato con la Samp. Lozano, Malcuit e Meret si sono negativizzati ma è improbabile che Spalletti li mandi in campo. Pertanto, ecco quale potrebbe essere la formazione iniziale del mister azzurro. In porta Ospina. In difesa, al centro, dovrebbero giocare il neo acquisto Tuanzebe e Rrahmani. Sulla destra è probabile che ci sia ancora Di Lorenzo con il giovane Zanoli pronto a dargli il cambio nelle ripresa. A sinistra, invece, sarà impiegato Juan Jesus al posto di Ghoulam. In mediana dovrebbero trovare spazio Lobotka e Demme con Fabian Ruiz che partirà dalla panchina. In attacco le scelte sono obbligate. Giocheranno Politano, Mertens ed Elmas alle spalle di Petagna.

I probabili convocati del Napoli:
Portieri: Ospina, Meret, Marfella. Difensori: Di Lorenzo, Ghoulam, Juan Jesus, Tuanzebe, Malcuit, Costanzo, Rrahmani, Zanoli. Centrocampisti: Demme, Elmas, Fabian Ruiz, Lobotka, Vergara. Attaccanti: Mertens, Petagna, Politano, Cioffi, Lozano.

 FIORENTINA (4-3-3): Italiano affronterà il Napoli senza Martinez Quarta, Sottil e Benassi, oltre ad Amrabat impegnato nella Coppa d’Africa, ma ci sarà l’ultimo arrivato Piatek. È probabile, quindi, che al “Maradona” il mister viola schieri la seguente formazione iniziale. Tra i pali Dragowski, protetto da Venuti sulla fascia destra, Milenkovic e Nastasic al centro e Biraghi a sinistra. I tre di centrocampo, invece, saranno Bonaventura, Torreira e Duncan. In attacco, al centro, ci sarà Vlahovic, mentre sulle fasce giocheranno Saponara (o Ikoné) a destra e Gonzalez sulla corsia opposta. Piatek e l’ex azzurro Callejon sembrano destinati a partire dalla panchina, ma è probabile che entrino a partita in corso.

I convocati ufficiali della Fiorentina:
Portieri: Dragowski, Terracciano, Rosati. Difensori: Biraghi, Igor, Milenkovic, Nastasic, Odriozola, Terzic, Venuti. Centrocampisti: Bonaventura, Castrovilli, Duncan, Maleh, Pulgar, Saponara, Torreira. Attaccanti: Callejon, N. Gonzalez, Ikoné, Kokorin Piatek, Vlahovic.

Match Program di Napoli-Fiorentina

LEGGI ANCHE

COPPA ITALIA – Tabellone, dagli ottavi alla finale

 

 

Grafico, vignettista

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Coppa Italia

rfwbs-slide