Seguici su
1606814839090918

Coppa Italia

Napoli-Empoli, le probabili formazioni

Massiccio turnover nel Napoli. Probabili i rientri di Koulibaly e Demme. Confermato Rrahamani. Politano ed Elmas forse dall’inizio. Empoli con il solito 4-3-1-2. In attacco Matos e Olivieri. Probabile panchina per Mancuso.

Coppa Italia, le probabili formazioni di Napoli Empoli

Napoli-Empoli, le probabili formazioni

La partita tra Napoli ed Empoli, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, si disputerà allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli mercoledì 13 gennaio alle ore 17.45. Ad arbitrare la gara sarà Antonio Giuia della sezione di Olbia.

Le ultimissime sulle due squadre:

NAPOLI (4-2-3-1): tra i partenopei, oltre a Osimhen e Malcuit, mancherà anche Manolas. Gattuso, quindi, contro l’Empoli potrebbe schierare la seguente formazione: in porta è probabile la conferma di Meret. In difesa Di Lorenzo, che domenica non giocherà per squalifica, sarà il laterale destro basso, mentre a sinistra Ghoulam dovrebbe prendere il posto dello squalificato Mario Rui. Al centro potrebbe esserci il rientro di Koulibaly che dovrà aiutare Rrahmani a superare lo choc di domenica scorsa. A centrocampo sono alte le possibilità che Demme prenda il posto di Fabian Ruiz accanto a Bakayoko. In attacco, a supporto di Petagna, il mister azzurro sembra intenzionato a schierare Politano a destra, uno tra Zielinski e Lobotka al centro ed Elmas a sinistra. Lozano e Insigne, quindi, partiranno dalla panchina insieme ai giovanissimi Cioffi e Costanzo.

I (probabili) convocati del Napoli: Portieri: Ospina, Meret, Contini. Difensori: Di Lorenzo, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Rrahmani, Maksimovic, Costanzo. Centrocampisti: Demme, Elmas, Lobotka, Fabian Ruiz, Zielinski, Bakayoko. Attaccanti: Lozano, Petagna, Politano, Insigne, Mertens, Llorente, Cioffi.

EMPOLI (4-3-1-2): l’undici iniziale con il quale mister Dionisi affronterà il Napoli per tentare di superare il turno di Coppa Italia potrebbe essere questo: in porta Furlan sembra favorito sull’ex del Benevento Brignoli. In difesa Cambiaso (o Fiamozzi) e Terzic saranno gli esterni, mentre la coppia centrale sarà formata da Pirrello (o Romagnoli) e Casale. Il terzetto di centrocampo sarà composto dall’Under 21 Ricci, Damiani e Zurkowski (o Haas). Bajrami giocherà da trequartista alle spalle degli attaccanti Matos e Olivieri, ma non è escluso l’impiego di Mancuso al posto di uno dei due.

I convocati ufficiali dell’Empoli: Portieri: Brignoli, Furlan, Pratelli. Difensori: Cambiaso, Casale, Fiamozzi, Nikolaou, Parisi, Pirrello, Romagnoli, Terzic, Viti, Zappella. Centrocampisti:  Asllani, Bajrami, Damiani, Haas, Ricci, Stulac, Zurkowski. Attaccanti: Baldanzi, La Mantia, Mancuso, Matos, Moreo, Olivieri. 

LEGGI ANCHE:

Il Napoli in difesa del triangolino tricolore

Coppa Italia: il Milan vola ai quarti di finale

 

Grafico, vignettista

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Coppa Italia

rfwbs-slide