Seguici su
1606814839090918

In primo piano

Napoli-Atalanta, probabili formazioni

Probabile 4-2-3-1 per il Napoli. Bakayoko pronto al debutto. Ballottaggio Mario Rui-Hysaj. L’Atalanta recupera Toloi per la difesa, ma dovrà fare a meno del portiere Gollini. In attacco Zapata unica punta

Le probabili formazioni di Napoli e Atalanta

La partita tra Napoli e Atalanta, valida per la quarta giornata di campionato, si disputerà allo stadio San Paolo di Napoli sabato 17 ottobre alle ore 15.00. Ad arbitrare la gara sarà Marco Di Bello della sezione di Brindisi.

Le ultimissime sulle due squadre:

NAPOLI (4-2-3-1): non potendo disporre di Insigne, Zielinski ed Elmas, Gattuso potrebbe optare per il 4-2-3-1. Tra i pali più Ospina che Meret. In difesa, ai lati della coppia ManolasKoulibaly, ci saranno Di Lorenzo a destra e Hysay a sinistra. Per i due di centrocampo, dando per scontato l’impiego di Fabian Ruiz, è probabile che il mister scelga Bakayoko, con Demme pronto a dargli il cambio nella ripresa. In attacco, alle spalle di Osimhen, dovrebbero giocare Politano a destra, Mertens al centro e Lozano sulla corsia sinistra. Qualora Gattuso dovesse scegliere il 4-3-3, i tre di centrocampo saranno Fabian Ruiz, Bakayoko e uno tra Lobotka e Demme. In attacco si ritornerebbe al collaudato tridente che potrebbe essere formato da Lozano a destra, Osimhen al centro e Mertens a sinistra. In questo caso Politano si accomoderebbe in panchina, pronto ad entrare nel secondo tempo.

I (probabili) convocati del Napoli: Ospina, Meret, Contini, Di Lorenzo, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Manolas, Rrahmani, Mario Rui, Demme, Lobotka, Fabian Ruiz, Bakayoko, Lozano, Mertens, Osimhen, Petagna, Politano, Llorente.

ATALANTA (3-4-2-1): mister Gasperini ha recuperato Toloi in difesa. In porta ci sarà Sportiello al posto dell’indisponibile Gollini. Al centro è ballottaggio tra Romero e Djimsiti, con il primo favorito. A destra ci sarà Toloi e a sinistra Palomino. I quattro di centrocampo dovrebbero essere Hateboer, De Roon, Freuler e Gosens. In attacco Zapata sarà l’unica punta supportata da Gomez e Malinovskyi. Da valutare le condizioni di Gomez, Zapata, Muriel e Mojica, rientrati dopo le partite con le rispettive nazionali. In panchina ci sarà Ilicic che potrebbe essere impiegato a partita in corso.

I (probabili) convocati dell’Atalanta: Sportiello, Rossi, Romero, Toloi, Palomino, Djimsiti, Mojica, Sutalo, Depaoli, Piccini, Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens, Miranchuk, Pasalic, Pessina, Gomez, Malinovskyi, Zapata, Muriel, Lammers, Ilicic.

LEGGI ANCHE:

Napoli – Atalanta sarà diretta da Marco Di Bello; al VAR Nasca

Bakayoko: “Qui grazie a Gattuso! Scudetto? È presto…”

Grafico, Vignettista, Scrittore.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide