Seguici su
1606814839090918

Coppa Italia

Napoli-Atalanta, le probabili formazioni

Nel Napoli mancheranno ancora Fabian Ruiz e Mertens. Ballottaggio Petagna/Politano in attacco. Nell’Atalanta non ci sarà lo squalificato Palomino. Romero tra i convocati.

Coppa Italia, le probabili formazioni di Napoli-Atalanta

Napoli-Atalanta, le probabili formazioni

La partita tra Napoli e Atalanta, valida per la gara di andata delle semifinali di Coppa Italia, si disputerà allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli mercoledì 3 febbraio alle ore 20.45. Ad arbitrare la gara sarà Michael Fabbri della sezione di Ravenna.

Le ultimissime sulle due squadre:

NAPOLI (4-3-3): dopo la vittoria in campionato con il Parma è probabile che Gattuso riproponga ancora il 4-4-3. Non potendo disporre di Fabian Ruiz e Mertens ecco quale potrebbe essere l’undici iniziale che manderà in campo contro l’Atalanta. Tra i pali dovrebbe essere il turno di Meret. In difesa, ai lati della coppia centrale ManolasKoulibaly, giocheranno Di Lorenzo e Mario Rui, ma non è escluso l’impiego di Hysaj dall’inizio al posto di uno dei due. A centrocampo ci saranno Bakayoko, Demme e Zielinski, anche se Elmas, dopo l’ottima partita disputata contro il Parma, potrebbe vincere la concorrenza con il francese per una maglia da titolare. Il trio d’attacco sarà composto da Lozano, Petagna e Insigne, ma poiché l’ex Spal non è al top della condizione fisica, il mister potrebbe anche decidere per l’inserimento di Politano a destra e lo spostamento del messicano al centro.

I (probabili) convocati del Napoli:

Portieri: Ospina, Meret, Contini. Difensori: Di Lorenzo, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Manolas, Rrahmani, Mario Rui. Centrocampisti: Demme, Lobotka, Bakayoko, Elmas, Zielinski. Attaccanti: Lozano, Insigne, Osimhen, Petagna, Politano, Cioffi.

ATALANTA (3-4-1-2): per mister Gasperini è emergenza in difesa. Oltre allo squalificato Palomino dovrà fare a meno anche di Sutalo, Hateboer, Sportiello e Radunovic. Recupera però Romero, risultato negativo agli ultimi tamponi. Non è tra i convocati il nuovo acquisto Kovalenko. Ecco, quindi, quale formazione potrebbe schierare contro gli azzurri. In porta Gollini. Difesa a tre composta da Toloi e Djimsiti sugli esterni con Romero (o Caldara) al centro. A centrocampo è probabile che giochino Maehle, De Roon, Freuler e Gosens, mentre il trequartista alle spalle di Ilicic e dell’ex Zapata dovrebbe essere Pessina.

I convocati ufficiali dell’Atalanta:

Portieri: Gelmi, Rossi, Gollini. Difensori: Toloi, Maehle, Gosens, Caldara, Romero, Djimsiti, Ruggeri, Ghislandi, Scalvini. Centrocampisti: Freuler, De Roon, Malinovskyi, Pessina, Gyabuaa, Miranchuk, Pasalic. Attaccanti: Lammers, Muriel, Ilicic, Zapata.

I precedenti di Napoli-Atalanta in Coppa Italia

LEGGI ANCHE:

Il futuro del Napoli inizia questa sera

L’Inter cede il passo: i primi 90 minuti sono della Juve

 

 

Grafico, Vignettista, Scrittore.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Coppa Italia

rfwbs-slide