Seguici su
1606814839090918

I prossimi avversari

Napoli ad un bivio Champions contro la Juventus

Il recupero di Juventus-Napoli potrebbe indirizzare il finale di stagione di entrambe le squadre, ora appaiate a quota 56 punti

Due rinvii e svariati mesi dopo, è finalmente il momento di Juventus-Napoli anche se con le dita incrociate per il timore di un focolaio.  Una partita da giocare ad inizio campionato che si è trasformata in uno scontro diretto importante in vista della volata Champions. Azzurri e bianconeri, infatti, sono appaiati a quota 56 punti, in coabitazione al quarto posto. Il match sarà importante anche in caso di un possibile arrivo a pari punti, dove peseranno gli scontri diretti (e, come secondo parametro, la differenza reti).

Mister Pirlo dovrebbe optare per il 4-4-2. Out per Covid Bonucci e Bernardeschi, recuperato invece Demiral negativo all’ultimo tampone. In difesa Alex Sandro, De Ligt, Chiellini e Cuadrado dovrebbero comporre la linea difensiva davanti alla porta di Szczesny. In mediana, Rabiot e Bentancur sono i favoriti per una maglia da titolare, con Ramsey e l’insostituibile Chiesa sulle fasce. In attacco, a Morata il compito di supportare Cristiano Ronaldo. Recuperato Dybala, che scalpita per tornare in campo.

I bianconeri arrivano alla partita non proprio con il morale alle stelle: nelle ultime due partite hanno raggranellato soltanto un punto contro Benevento e Torino. Il Napoli, d’altra parte, ha vinto 5 delle ultime 6 partite, ma dimostra ancora qualche fragilità difensiva. I due precedenti in stagione si sono giocati sul filo dell’equilibrio, con una vittoria per parte. Probabilmente ci attende una partita tattica e nervosa, a causa della posta in palio. Il Napoli dovrebbe puntare ad imporre il proprio gioco contro una Juventus in difficoltà, e non limitarsi a difendere come visto nei due precedenti di quest’anno.

Giornalista

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in I prossimi avversari

rfwbs-slide