Seguici su
1606814839090918

Calciomercato

Mourinho prova a scippare Zambo Anguissa

Il CdS parla di un Anguissa deluso per non aver incassato il bonus promesso, ma intanto Mourinho chiama il camerunense a telefono

In ballo un bonus non goduto da parte di Zambo Anguissa di cui ha parlato il Corriere dello Sport. Un episodio che avrebbe turbato non poco il centrocampista del Napoli scoperto da Cristiano Giuntoli in un momento in cui il Napoli non poteva spendere un cent.

Il CdS spiega così il mal di pancia di Zambo: “  Sebbene il club azzurro abbia regolarmente esercitato il diritto di riscatto, e lui sia legato al contratto firmato un anno fa in sede di prestito dal Fulham fino al 2025, la situazione per il momento non è cambiata: alla base c’è una questione di carattere economico, o meglio c’è una somma alla quale il giocatore e il suo agente hanno rinunciato all’epoca del prestito, e dunque ad agosto 2021, a fronte dell’impegno sulla parola di un futuro riconoscimento. In sintesi: in sede di trasferimento ha accantonato un bonus – diciamo così – che avrebbe guadagnato in Inghilterra, credendo di poterlo recuperare a Napoli. Cosa finora non accaduta, ma anche cosa che potrebbe accadere. Per carità. Fatto sta che Anguissa, pur escludendo categoricamente di non rispettare gli impegni e anzi pur preparandosi al ritiro, è irritato. Ecco: il famoso mal di pancia di cui sopra.”

E la questione si potrà chiarire nel tempo, ma intanto un episodio non previsto, ha turbato il club azzurro. Come ha rivelato radio Kiss Kiss,  Josè Mourinho in persona avrebbe contattato Zambo Anguissa fresco di riscatto. Lo stesso Valter De Maggio ha dichiarato:  “C’è stata una telefonata in prima persona di José Mourinho ad Anguissa per portarlo alla Roma. Questa telefonata ha parecchio infastidito il Napoli che non ha gradito questa intromissione per un suo giocatore“.

Uno sgarbo o una scorrettezza che il club azzurro non ha gradito e magari potrà nel tempo riflettersi nel clima goliardico tra Mourinho e Spallettone. In realtà la Roma mirava ad Anguissa dallo scorso anno nello stesso momento in cui il Napoli iniziava la trattativa ma l’esperienza e l’abilità di Giuntoli hanno avuto la meglio e Anguissa è arrivato in azzurro.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

Da leggere

Altri in Calciomercato

rfwbs-slide