Seguici su
1606814839090918

In primo piano

Monza-Spal, la Serie B inizia col botto; arbitra Orsato

L’attenzione non ricadrà soltanto su Boateng, nuovo acquisto del Monza, ma anche su Daniele Orsato, arbitro del match

Una settimana dopo la serie A, riapre i battenti anche la Serie B. Si partirà venerdì, all’inedito orario delle 16.45, con l’anticipo tra il neo promosso Monza e la retrocessa Spal, si finirà venerdì 7 maggio 2021 quando è programma l’ultima giornata della stagione regolare.

C’è grande curiosità nel vedere l’ambizioso Monza di Berlusconi che torna in B dopo 19 anni con l’obiettivo di volare subito in A. Galliani sta facendo le cose in grande: si è assicurato già il capocannoniere del campionato croato Mirko Maric, quello del campionato polacco, il danese Christian Gytkjaer, più gente di grande esperienza come Barillà, Donati e Barberis. Ma l’udicesimo acquisto appena annunciato è di quelli che fanno rumore: agli ordini di Brocchi arriva anche Kevin Prince Boateng, che sbarca di nuovo alla corte dell’ex premier e di Galliani dopo l’esperienza al Milan, Il 33enne centrocampista ghanese-tedesco arriva a titolo definitivo dalla Fiorentina dopo aver giocato l’ultima stagione con la maglia del Besiktas. Sicuramente il Monza farà un campionato di vetta ma dovrà vedersela con Brescia, Lecce e Spal, desiderose di risalire immediatamente di categoria, e con Frosinone, Empoli e Chievo, vogliose di tornare a recitare un ruolo da protagoniste.

Ci sarà inoltre un arbitro d’eccezione domani a dirigere l’anticipo Monza-Spal: è Daniele Orsato, il 44enne fischietto internazionale di Schio, chiamato un mese fa a dirigere a Lisbona la finale di Champions League tra Bayern e Psg. La designazione per l’anticipo di B è tutt’altro che un declassamento per Orsato, anzi è un segnale preciso: da quest’anno infatti il designatore, l’ex arbitro Rizzoli, ha deciso di unificare, dopo 10 anni, le due categorie di arbitri, quelli di A e quelli di B. Fino alla scorsa stagioni erano divisi i due gruppi con distinta organizzazione, la Can di A (21 arbitri) e la Can di B (25); da quest’anno invece il gruppo unificato sarà con 50 arbitri, quindi il caso di Orsato a Monza, oltre al valore simbolico, potrà ripetersi spesso nel corso della stagione.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide