Seguici su
1606814839090918

In primo piano

Mondiali Qatar 2022, definiti i gironi di qualificazione: sorride l’Italia

Gli avversari con cui l’Italia dovrà vedersela per quallificarsi ai Mondiali 2022 sono- almeno sulla carta- alla portata degli azzurri.

A due anni da Qatar 2022 l’Italia ha conosciuto gli avversari da affrontare nel girone di qualificazione. Nel gruppo C con gli Azzurri di Mancini testa di serie sono stati inseriti la Svizzera di Petkovic, Irlanda del Nord, Bulgaria e Lituania. Si inizierà con le prime partite il 24-25 marzo 2021 per terminare già nel novembre del prossimo anno, a un anno dal torneo iridato. La prima nazionale del girone avrà un pass per il prossimo Mondiale.

Sorteggio tutto sommato positivo per l’Italia di Roberto Mancini. La Nazionale dovrà vedersela soprattutto con la Svizzera che sembra la formazione più quotata per creare problemi agli azzurri La selezione rossocrociata nell’ultima Nations League ha impegnato sia Germania che Spagna e mixa giovani di qualità in rampa di lancio a giocatori di esperienza internazionale, protagonisti anche nel nostro campionato com Ricardo Rodriguez e Remo Freuler.

Tra gli altri gironi il più interessante da osservare e a suo modo incerto sembra essere quello con Olanda, Turchia e Norvegia, ma anche Portogallo e Serbia accoppiati nel girone A promettono scintille. Per la Francia c’è l’ostacolo Ucraina di Shevchenko, mentre la Germania ha evitato incroci pericolosi.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide