Seguici su
1606814839090918

In primo piano

Milan – Sassuolo, ore 15

Milan – Sassuolo e Napoli – Lazio: sfida a distanza, senza dimenticare che mercoledì si tornerà in campo

Per la vetta della classifica, giocherà alle 15 il Milan che riceverà il Sassuolo e alle 20,45 il Napoli che riceverà la Lazio.

Il Milan di Pioli suona la carica: “Le squadre medie, dopo una partita come la nostra a Madrid, si accontentano, affrontano l’impegno successivo con superficialità. Le grandi squadre, invece, approfittano del momento positivo per andare ancora più forte”. Dopo aver sconfitto l’Atletico ed essere tornato in corsa Champions, Pioli non ammette pause e contro il Sassuolo pretende la stessa intensità .

Sarà una squadra con diversi cambi in formazione : oltre al ritorno di  Maignan, infatti, ci sarà il ritorno da titolare di Florenzi: l’ex Psg agirà da terzino destro, con Kalulu che finisce quindi in panchina. Tutta nuova la coppia di centrocampisti, con Bennacer e Bakayoko che faranno rifiatare Tonali e Kessie. Scelte quasi obbligate in attacco, dove i soliti Saelemaekers, Diaz e Leao sosterranno Ibrahimovic.

I ragazzi di mister Dionisi vengono da un 2-2 casalingo con il Cagliari e proveranno a fermare il Milan. Tra i pali neroverdi ci sarà ancora una volta Consigli. Al centro della difesa dovrebbe ricomporsi il duo formato da Chiriches e Ferrari, con Ayhan pronto a subentrare al posto di uno dei due centrali. Sugli esterni, invece, Toljan e Rogerio vanno verso una maglia da titolare, ma non è da escludere la presenza di uno tra Muldur e Kyriakopoulos dal primo minuto. A centrocampo, invece, Maxime Lopez sarà il play davanti alla difesa e ai suoi lati agiranno Traore e Frattesi. Davanti il terminale offensivo sarà Scamacca, in ballottaggio con Defrel, supportato da Berardi e Raspadori.

Sarà una partita intensa per entrambe le squadre ma il Sassuolo non potrà sottovalutare la partita infrasettimanale con il Napoli in programma mercoledì 1° dicembre alle 20,45.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide