Seguici su
1606814839090918

Calciomercato

Messi via dal Barça, quali sono gli scenari possibili?

Messi lontano da Barcellona: uno scenario quasi inimmaginabile, da fantascienza. Perché Leo, da quando era solo un adolescente alla società catalana, ha legato indissolubilmente il suo nome a Barcellona. Uno storico attaccamento alla maglia, fatto di giocate impossibili e valanghe di gol, fino a diventare uno dei più grandi di tutti i tempi. Eppure le storie d’amore, anche le più belle, possono finire. Qualche crepa era visibile da tempo, e la rivoluzione Koeman non ha convinto l’astro argentino: sarà divorzio. Ora è da capire quale squadra possa permettersi la Pulga.

La prima opzione è il Manchester City. Il club, in mano allo sceicco Khaldun al-Mubarak, ha dalla sua le risorse economiche (si parla di 50 milioni di ingaggio per l’argentino, che si libererà a parametro zero) e l’appeal della Premier League. Nella stessa ottica va visto l’interessamento del PSG. La Ligue 1 non è la Premier, ma i francesi sono reduci da una finale di Champions, e Messi ricomporrebbe il tandem con Neymar. In Italia, è lo stesso Marotta che ha sentenziato: “Messi all’Inter è fantacalcio!”. Un’operazione che per tanti motivi sarebbe complicatissima. Ma il padre di Messi è stato visto a Milano, e Leo ha appena comprato casa. Difficile…ma non impossibile, così come l’operazione Ronaldo alla Juventus.

Infine, Leo potrebbe decidere di lasciare l’Europa. In tal caso, le sirene della MLS hanno attirato, negli ultimi anni, tanti campioni. Certo, sarebbe un passo indietro dal punto di vista tecnico: una sorta di pre-pensionamento. Oppure, la nostalgia potrebbe prevalere. Concludere la carriera con il suo primo club, il Newell’s Old Boys, sarebbe la soluzione più romantica. Ma anche la più economica: Leo dovrebbe decurtarsi lo stipendio, e non di poco.

Collaboratore

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Calciomercato

rfwbs-slide