Seguici su
1606814839090918

Campionati esteri

Messi lascerà il Barcellona

Arrivano conferme dalla Spagna e dall’Argentina: la Pulce lascerà il Barça

Messi ha amnunciato al Barcellona l’intenzione di voler andar via questa estate dal club blaugrana. Il colloquio col nuovo allenatore Ronald Koeman, non ha convinto i dubbi del pluri-Pallone d’oro, in rotta con la gestione del presidente Bartomeu, che non si è dimesso dopo la figuraccia in Champions col Bayern Monaco.

Già nella chiacchierata con Koeman, Messi aveva detto di sentirsi “più fuori che dentro al Barça”, stando quanto era trapelato. Ora la sua decisione definitiva sarebbe arrivata al club attraverso un burofax, strumento che serve per l’invio di documenti ufficiali, molto usato in Spagna. Messi vorrebbe avvalersi della clausola che gli consente la rescissione unilaterale del contratto al termine di ogni stagione, che gli permetterebbe di andar via gratis. Il pomo della discordia tra la Pulce ed il Barcellona sono le date. Infatti, Messi avrebbe potuto liberarsi a zero entro il 31 maggio, ma ora l’argentino sostiene che la pandemia Covid e la conseguente estensione della stagione abbiano prorogato quel limite al 31 agosto.

Il suo nome, nelle ultime settimane, e ora più che mai, è stato accostato ad alcuni grandi club europei, tra cui l’Inter e i due Manchester. Ora Messi può davvero far sognate mezza Europa.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Campionati esteri

rfwbs-slide