Seguici su
1606814839090918

In primo piano

Mertens e Ghoulam completaranno la rosa del Napoli?

Luciano Spalletti dovrà ancora  scoprire la consistenza delle forze che potranno completare la rosa: da Mertens a Ghoulam, Anguissa e Zanoli

Si è concluso il mercato e Spalletti  potrà  lavorare con la squadra che non ha subito  cessioni importanti. Adesso dovrà però ancora  scoprire la consistenza delle forze che potranno completare la rosa e che potrebbero rientrare a pieno titolo tra i titolari. Si parla di Demme, ma soprattutto di Mertens e di Ghoulam .

Se non ci sono dubbi sul talento di Demme,  il perno su cui Spalletti contava, non altrettante certezze ci sono per Ghoulam e Mertens. Il più grande terzino sinistro d’Europa lasciò la grandezza contro il Man City. Si è rialzato ed è ricaduto più volte. Ora, a trent’anni è pronto alla nuova sfida contro il fato e dovesse “tornare” Spalletti saprebbe bene gestire i tempi di minutaggio.

Per Mertens sarà un’altra scommessa da vincere: in pratica non gioca da circa un anno, dall’infortunio contro l’Inter con una breve apparizione e altro infortunio con la Juventus.  Anche in Nazionale si è visto un giocatore senza smalto: ora sarà Spalletti a dovergli trovare una posizione in campo perché il miglior Ciro, lo si è visto come falso nove. Poco ha convinto dietro la prima punta; poco convincerebbe subentrando a Insigne. Che cosa disegnerà Spalletti per lo scugnizzo belga?

Infine ci sono  altri due talenti da conoscere a fondo, Zambo Anguissa, neoacquisto del Napoli, tutto da scoprire e Alessandro Zanoli, classe 2000 che rappresenta il futuro e per il quale Spalletti ha garantito. Una squadra importante che non vuole più far sognare ma che vuole arrivare con le sue forze e con un bilancio difeso coi denti.

 

Giornalista.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide