Seguici su
1606814839090918

Calciomercato

Meret sarà il titolare; Maximiano non si vende e si punta su Sirigu

Sirigu è pronto a firmare per un anno con opzione per il Napoli per la seconda stagione.

Con il rinnovo del contratto di Alex Meret fino al 2027 il Napoli ha scelto chi sarà il portiere titolare per il prossimo campionato ma  resta da scegliere chi sarà il secondo che potrebbe alternarsi nelle gare di Coppa. Il Napoli aveva puntato in modo concreto su un altro profilo di prospettiva quale Luis Maximiano, classe ’99  estremo difensore del Granada, ma il dg del club spagnolo Alfredo Garcia Amado ha spento ogni illusione dichiarando ai media spagnoli, tra cui As: “Ha un contratto in vigore e c’è una clausola, non abbiamo intenzione di venderlo a meno che qualcuno non paghi la clausola. La squadra sarà molto competitiva e l’intenzione è che nessuno ci abbandoni”.

E allora pare che il Napoli torni alla vecchia pista che conduce all’esperienza di Salvatore Sirigu , classe ’87 che come ha scritto Il Mattino due giorni fa, sarebbe felice di quest’altra avventura: “Sirigu –scrive Il Mattino – è affascinato da questo progetto: non verrà a fare la balia ed è pronto a firmare per un anno con opzione per il Napoli per la seconda stagione. Probabile che il cerchio-portieri si chiuda proprio in questo modo anche perché Sirigu, 35 anni, ex Psg e Torino, ha quell’esperienza che può servire in questa stagione”.

In fondo in fondo se il club ha guardato “oltre” verso un giovanissimo,  potrebbe temere che la personalità di un Sirigu possa diventare nuovamente ingombrante per Alex Meret, ma ormai anche per età (25 anni) Meret non deve più temere la concorrenza e deve dimostrare quel che prometteva…. e magari Sirigu potrà giocare in Champions.

Giornalista.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

Da leggere

Altri in Calciomercato

rfwbs-slide