Seguici su
1606814839090918

Calciomercato

Mercato casa Napoli: Man City, Man United e PSG a caccia di Koulibaly; Hysaj e Maksimovic in attesa di rinnovo

La prossima settimana dovrebbe essere decisiva per le sorti di Koulibaly, mentre gli altri due terzini chiedono un aumento per il rinnovo di contratto

Entra nel vivo il calciomercato che  chiuderà i battenti  il prossimo 5 ottobre. Finora sono state gettate le basi ma ora le trattative devono essere concluse: ne ha parlato Ciro Venerato ai microfoni di radio Kiss Kiss dove ogni giorno aggiorna lo stato degli accordi del mercato in casa Napoli.   Per Kalidou Koulibaly  osannato dal pubblico a Castel di Sangro, sembra giunto il momento di cambiare maglia:  per la trattativa condotta da Fali Radamani, agente del senegalese, sembra prossimo l’accordo con il Manchester City sulla base di 12 milioni netti per 5 anni. Per la cessione si arriverà ad un cifra tra i 70/75mln con il Napoli che dovrà riconoscere a Koulibaly un bonus d’addio tra 1 e 2mln. Intanto però, il PSG sta tentando di inserirsi nella trattativa dopo un colloquio tra De Laurentiis e Leonardo che offrirebbe lo stesso ingaggio ma  Kalidou sembra gradire la Premier: probabilmente  dopo l’incontro previsto oggi a Capri tra il presidente e ADL se ne saprà di più.

Napoli per il rinnovo di Elseid Hysaj,  Ciro Venerato parla di “fumata nera” ; secondo quanto riporta il giornalista Rai,  il procuratore chiedeva un contratto di 3mln per i prossimi 5 anni, l’offerta di De Laurentiis è stata di 2,5 però dal prossimo anno, infatti nell’anno in corso l’ingaggio doveva rimanere uguale al vecchio. Il giocatore vuole rimanere, Giuffredi allora ha rilanciato a 2,6 se il Napoli resterà in Europa League e 2,8 se sarà in Champions. No di De Laurentiis e da lì si è interrotta la trattativa, ma le parti potrebbero riparlarne più avanti.

Infine nella call conference con Fali Ramadani per  discutere di Koulibaly , si è parlato anche di un altro suo assistito, ovvero di   Nikola Maksimovic  che ancora non ha rinnovato.  Il Napoli per l’ingaggio non  va oltre ai 2,2/2,3mln di euro, il difensore chiede  invece uno stipendio da 2,8mln. La Fiorentina sembra interessata ma dovrà prima liberarsi di Milenkovic ed offrire almeno 15 milioni.

LEGGI ANCHE:
Si riparte da Castel Volturno: le prossime amichevoli con il Pescara e lo Sporting

Gattuso vorrebbe tanti calciatori, ma per adesso è contento di Osimhen e Lozano

Milik – Under? Tutto fermo fino alla prossima settimana

Giornalista.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Calciomercato

rfwbs-slide