Seguici su
1606814839090918

In primo piano

Luca Marelli e il suo momento di gloria a DAZN

Luca Marelli il cassazionista di DAZN pur avendo terminato la carriera arbitrale con appena 15 partite di Serie A

La piattaforma DAZN, quest’anno imposta agli amanti del calcio, per aver vinto l’asta pur non avendo i mezzi decenti per una visione decente, ha voluto in trasmissione anche il “talent arbitrale”, ovvero colui che spiega “ regolamento, applicazione del protocollo e ovviamente, opinione personale». Ed ecco Luca Marelli, di professione avvocato, titolare di uno studio legale a Como dov’è nato, aperto nel corso degli anni della carriera arbitrale. Le sue parole sugli episodi contestati sembrano quelli di un cassazionista, pur avendo terminato la carriera arbitrale con appena 15 partite di Serie A e per comprendere la differenza di esperienza, Gianluca Rocchi ne ha dirette 263. Eppure Luca Marelli, esperto supervisore, a proposito  del fallo subito da Rrahmani in Sassuolo-Napoli ha detto : “ Sul 2-2 non mi soffermo neanche, è ridicolo pensare che ci sia un fallo su Rrahmani. Giustifico l’allenatore, espulso per proteste su questo fallo, perchè dalla sua postazione senza prospettiva poteva sembrare evidente ma dalla visione frontale sono due gambe che si toccano. Non c’è nulla. La discussione sul pareggio di Ferrari non ha alcun senso. Pezzuto ha tenuto la gara sotto controllo, dal 75′ è calato atleticamente e spesso si perde pure lucidità”.

E così anche sul tocco di braccio di Zapata da cui l’1-0 dell’Atalanta, ha detto: “Tocco di braccio di Zapata nel gol di Malinovskyi? Da un anno e mezzo la rete dev’essere annullata solo se il tocco avviene nell’immediatezza del gol, giusto dare buono il gol”.

Con la toga l’arringa: da ottimo avvocato, nesun dubbio, difende con successo i colpevoli anche se in flagranza di reato.

Giornalista.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide