Seguici su
1606814839090918

In primo piano

Lo Spezia è stato promosso in Serie A per la prima volta

Nonostante la sconfitta in casa per 0-1 contro il Frosinone, Lo Spezia vince la finale playoff in virtù della vittoria dell’andata ed è promosso in Serie A

Serviva una difficile vittoria con due reti di scarto al Frosinone, che non è arrivata. Non è bastato imporsi per 0-1 agli uomini di Nesta – lo Spezia, in virtù dello 0-1 dell’andata della finale playoff, vola in Serie A. Per la prima volta nella sua storia.

E’ un inno al sacrificio ed al modello di calcio di un allenatore, Vincenzo Italiano, che si è guadagnato la massima serie con uno spregiudicato 4-3-3. Lo Spezia negli ultimi anni era spesso arrivato ai playoff, prima di arrendersi a compagini superiori. Quest’anno, il terzo posto finale aveva fatto ben sperare, e la squadra ha rispettato i pronostici. Il Frosinone, classificatosi invece ottavo, è arrivato con tenacia ad un solo goal dal tornare in Serie A.

E’ stata infatti una finale playoff davvero equilibrata, con i ciociari vicini a più riprese a trovare il goal del passaggio. I liguri hanno però fatto muro nei disperati assalti finali, dopo che il trequartista ex Crotone Rohden aveva riaperto i giochi al 61′. Ma non è bastato. La favola Spezia può continuare.

Collaboratore

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide